La mototerapia arriverà per la prima volta in Ticino

L'evento, organizzato dalla Rewind Project, si svolgerà il 29 giugno in Largo Zorzi
L'evento, organizzato dalla Rewind Project, si svolgerà il 29 giugno in Largo Zorzi
LOCARNO - Il 29 giugno in Largo Zorzi, si svolgerà l'evento freestyle mototerapia e motocross, organizzato dalla Rewind Project in collaborazione - e a sostegno - delle associazioni Lega Cancro e AFTOIM.
L'appuntamento consentirà a persone con malattie croniche o disabilità di salire direttamente a bordo della moto, vivere l'adrenalina dello sport e acquistare capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali.
Una modalità di intervento nata dall'intuizione del rider di freestyle motorcross Vanni Oddera, il quale «ha scelto di donare la propria passione per aiutare gli altri attraverso giornate gratuite, in giro per il mondo, per regalare momenti di gioia ad adulti e bambini disabili, ospedalizzati od oncologici», si legge nel comunicato.
Il programma della giornata, oltre a un primo momento di mototerapia, sarà seguito da uno spettacolo di freestyle e da alcuni concerti, il tutto contornato da bancarelle e foodtruck.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!