Cerca e trova immobili

LOCARNOUn sabato (online) con Lagioia e Lattuada

26.03.21 - 18:00
È il momento de L'immagine e la parola, l'evento primaverile del Locarno Film Festival
CHIARA PASQUALINI / LOCARNO FILM FESTIVAL
Sabato 27 marzo si terrà, in modalità online, L'immagine e la parola.
Sabato 27 marzo si terrà, in modalità online, L'immagine e la parola.
Un sabato (online) con Lagioia e Lattuada
È il momento de L'immagine e la parola, l'evento primaverile del Locarno Film Festival

LOCARNO - Locarno e Torino sono sullo stesso orizzonte. E sabato 27 marzo alle 16 saranno pure sullo stesso palco: quello del GranRex, per vivere insieme al pubblico da casa la speciale Online Edition de L’immagine e la parola. L’evento primaverile del Locarno Film Festival torna in versione “remoto” aspettando poi di ritrovarsi, dal vivo, a Locarno74.

A parlare con Giona A. Nazzaro proprio di questo, dell’orizzonte culturale in tempi di “collettività ridotta”, sarà l’ospite d’eccezione Nicola Lagioia, scrittore (Premio Strega con "La ferocia") e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino. A moderare l’incontro, diffuso in diretta streaming, sarà invece Daniela Persico, membro del comitato di selezione del Locarno Film Festival e curatrice dell’evento. «Sarà un confronto tra due realtà che hanno dovuto e saputo scontrarsi con la pandemia – spiega – basti pensare a Locarno 2020 e all’ultimo Salone del Libro, che ha avuto la forza di re-inventarsi online, senza però rinunciare alla forza dell’incontro, rinviando l’edizione fisica a ottobre. Sono, anzi siamo due eventi fondati sullo scambio, sulla condivisione e sul rapporto con le rispettive città; qualcosa però ci ha imposto di rivedere tutto, anticipando in un attimo una riflessione che sembrava futura».

L’immagine e la parola Online Edition è in programma sabato pomeriggio alle 16.00, in diretta streaming dal GranRex di Locarno. Iscriviti al webinar, segui l’evento in italiano o in inglese (traduzione simultanea) e partecipa inviando le tue domande: in palio dieci copie de "La città dei vivi" autografate dall’autore. A seguire, dalle 20 sempre sul sito del Locarno Film Festival, la proiezione on demand di "La spiaggia", di Alberto Lattuada, protagonista della Retrospettiva di Locarno74. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE