Cerca e trova immobili
CHIASSO

Il "Pianeta proibito" di ChiassoLetteraria

Il festival è in programma dal 5 al 9 maggio, pandemia permettendo
CHIASSOLETTERARIA
Il "Pianeta proibito" di ChiassoLetteraria
Il festival è in programma dal 5 al 9 maggio, pandemia permettendo
CHIASSO - La quindicesima edizione di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura di Chiasso, avrà luogo dal 5 al 9 maggio, pandemia permettendo. Il programma - pensato per la probabile ridotta capienza delle sale e con gli ...

CHIASSO - La quindicesima edizione di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura di Chiasso, avrà luogo dal 5 al 9 maggio, pandemia permettendo.

Il programma - pensato per la probabile ridotta capienza delle sale e con gli incontri fruibili anche in streaming - ha un tema quanto mai evocativo: "Pianeta proibito". In caso di annullamento è stato già fissato un eventuale slittamento nella prima settimana di settembre, da mercoledì 1 a domenica 5.

“Pianeta proibito” vuole interessarsi alla tensione tra gli scenari oscuri che si stanno prefigurando e il desiderio vitale d'immaginare spazi di condivisione e di libertà, ancora più necessari da riconquistare. La prossima edizione si pone idealmente quale seconda parte speculare dell’edizione precedente, dando vita a una dilogia dedicata al mondo in cui viviamo e in cui andremo a vivere noi e soprattutto le prossime generazioni. (Il programma e gli ospiti saranno resi noti a inizio aprile).

Sulla base di come evolveranno le misure pandemiche, il Festival sarà sia in presenza, che in streaming, nel rispetto delle misure preventive e di tracciamento richieste da Confederazione e Cantone. Verosimilmente, il numero di spettatori sarà più contenuto e verrà introdotto un sistema di prenotazione. Per ogni aggiornamento o informazione si puo’ consultare il sito www.chiassoletteraria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE