Facciamo la Corte! va in doppia cifra

Oggi e domani va in scena la decima edizione del "festivalino" di fine estate
MUZZANO - Venerdì 29 e sabato 30 agosto avrà luogo la decima edizione di Facciamo la Corte!, il “festivalino” che si è consolidato nel tempo come uno degli eventi più attesi della tarda estate ticinese.
Gli organizzatori assicurano «una due giorni di abbuffate e libagioni con concerti, danze e performance», dalle 18 a notte fonda nella splendida cornice del nucleo di Muzzano (e con qualsiasi tempo).
Due le novità di quest'anno: una piazzetta in più e un doppio concerto in chiesa, La lineup musicale è ricchissima, con artisti ticinesi e non solo: Bandit Sauvage, Bocca Lupa, Cochon Double, Dino Brandão, Don’t Go to Strangers, Fai Baba & The Calling Sirens, Hallelujah Mother Helpers, inside the, Karl Kave & Durian, Kotzfrucht kocht!, Léa Martinez, Milla Pluton, Obertonstruktur der Kaulquappe, Palinstar, PALME CADELLI, REA, Remords, She Ate Her, Tam Bor, Tatum Rush, Tendinites, 3yooni. E poi Cinc, Currenti Calamo, Disco Toi et Moi, Duo CaMai, Italo Pecoretti, Kevin Blaser & Faustino Blanchut, leMox “pourparler”, Luca Chieregato, Lulu, Milarepadino Poesia, Mimo Huenchulaf, Sergio Garau, Vipera, Vittorio Onedei & Cedric Blaser, The DJ.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!