Cerca e trova immobili
CANTONE

La Notte del Cortometraggio ritorna a Massagno questo venerdì 22 ottobre

Con un menu ricchissimo fra delicatezze nostrane e manicaretti presi dritti dritti dal Festival del Film di Locarno
Notte del Cortometraggio
La Notte del Cortometraggio ritorna a Massagno questo venerdì 22 ottobre
Con un menu ricchissimo fra delicatezze nostrane e manicaretti presi dritti dritti dal Festival del Film di Locarno
MASSAGNO - Ritorna questo venerdì 22 ottobre al Cinema Lux di Massagno la Notte del Cortometraggio, apprezzata manifestazione che anima le sale di tutta la Svizzera. Anche per quest'anno il menu è particolarmente nutrito, e comprende un...

MASSAGNO - Ritorna questo venerdì 22 ottobre al Cinema Lux di Massagno la Notte del Cortometraggio, apprezzata manifestazione che anima le sale di tutta la Svizzera.

Anche per quest'anno il menu è particolarmente nutrito, e comprende una serie di cortometraggi che arrivano da Locarno 2020 - che da poco ha un nuovo concorso ad hoc - ma anche dalle creazioni di cineasti nostrani, che fanno da antipasto per la serata che aprirà i battenti alle 18:30 (apertura casse e... bar) e con un saluto del regista Erik Bernasconi per l'associazione 1929.

Si parte, quindi, alle 19.30, con quattro anteprime ticinesi firmate da Milly Milikovic, Etienne Del Biaggio, Vanja Kabir Victor Tognola.

A seguire altri tre concentrati tematici di corti: “Hot Shorts” (dalle 22:00), “Crazy (in) Love – L’amour fou” (dalle 23:00) e “Crazy (in) Love 2: it’s complicated – L'important c’est d’aimer” (dalle 00:15).

Direttamente dal Pardo anche quattro corti dal ricco programma di Locarno 2020: “Ecorce” di Samuel Patthey e Silvain Monney, “Megamall” di Aline Schoch, il Pardino d’oro Swiss Life per il miglior cortometraggio svizzero “Menschen am Samstag” di Jonas Ulrich e il Premio per la migliore speranza svizzera “Lachsmänner” di Veronica L. Montaño, Manuela Leuenberger e Joel Hofmann.  

Per scoprire tutti i dettagli della serata, delle norme sanitarie, del catering a corredo, delle modalità di acquisto dei biglietti e dell’ampio programma, visitare il sito della Notte del Cortometraggio, selezionando la data di Massagno. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE