Cerca e trova immobili

CANTONE"Giustizia sociale ed equità restano le priorità del PS "

26.08.13 - 15:50
"Giustizia sociale ed equità restano le priorità del PS "

BELLINZONA - Il Gruppo parlamentare socialista si è riunito con la direzione del Partito per affrontare le imminenti priorità politiche.

 

Le priorità, si legge in una nota odierna, restano "la giustizia sociale, le pari opportunità, un’economia sostenibile e la difesa del territorio".

 

Il PS cantonale conferma inoltre l'impegno nelle campagne federali “1:12” e“AVS plus”, "Due temi d’attualità tanto diversi, che però hanno in comune la necessità di maggiore giustizia sociale, in ambito sia lavorativo sia pensionistico".

 

Oltre a questi temi, per il PS restano centrali l’iniziativa per il salario minimo di 4'000 franchi, "una misura necessaria anche per combattere il dumping salariale che colpisce particolarmente il nostro Cantone", e la campagna per la cassa malati pubblica federale, "l’unica vera alternativa che permetterebbe finalmente di eliminare l’insostenibile situazione attuale e il continuo aumento dei premi".

 

A livello di politica cantonale, il PS esprime inoltre preoccupazione per le prime indicazioni concernenti il Preventivo 2014, in modo particolare per "l’incapacità di rispondere ai crescenti bisogni della cittadinanza".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE