Cerca e trova immobili
CHIASSO

Piscina solo per i residenti: «E i loro figli?»

Stefano Tonini e cofirmatari chiedono al Municipio di modificare i criteri di accesso alla struttura balneare.
Ti Press
Piscina solo per i residenti: «E i loro figli?»
Stefano Tonini e cofirmatari chiedono al Municipio di modificare i criteri di accesso alla struttura balneare.
CHIASSO - La piscina comunale ha riaperto i cancelli permettendo l’accesso ai soli residenti di Chiasso e dei comuni convenzionati in possesso di una Chiasso Card valida. Vi sono per situazioni in cui il genitore, separato o divorziato, adempie...

CHIASSO - La piscina comunale ha riaperto i cancelli permettendo l’accesso ai soli residenti di Chiasso e dei comuni convenzionati in possesso di una Chiasso Card valida.

Vi sono per situazioni in cui il genitore, separato o divorziato, adempie ai requisiti, mentre il figlio che vive con l’altro genitore no. In questo caso, il genitore, domiciliato a Chiasso che vorrebbe portare il proprio figlio in piscina non potrebbe farlo perché il bambino non può accedere alla struttura balneare.

Per questo motivo, i consiglieri comunali Stefano Tonini, Giorgio Fonio e Claudio Schneeberger chiedono al Municipio - con un'interpellanza - di modificare i criteri di accesso alla piscina, inserendo anche i «figlie delle persone residenti di Chiasso e dei comuni convenzionati in possesso di una Chiasso Card valida».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE