Ti Press
Il coordinatore della Lega Verde Werner Nussbaumer
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
42 min
Tutti i numeri degli accertamenti fiscali
A chiederli è il Gruppo del PS in Gran Consiglio in vista del dibattito parlamentare del 5 novembre: «È efficace, equo e garante di parità di trattamento tra contribuenti?»
FOTO E VIDEO
LUGANO
54 min
Studente espulso: i compagni protestano fuori dal carcere
Il rimpatrio forzato di un 19enne - da ieri alla Stampa - ha innescato una manifestazione di solidarietà da parte degli allievi della Csia
CANTONE
59 min
Mensa obbligatoria negli asili, il tamtam diventa mediatico
L’Aripe, associazione che critica l’impostazione ticinese, si sta muovendo con una serie di articoli sulle testate d’oltralpe per segnalare «in negativo l’unicum del nostro cantone».  
LOCARNO
1 ora
Delta Resort: «Quando arriva la sentenza?»
Interpellanza di Fabrizio Sirica e cofirmatari: «Il Consiglio di Stato ha cambiato idea?»
FOTO
BEDRETTO
1 ora
Veicolo in fiamme sulla Novena, lievi ustioni per il conducente
Sul posto sono intervenuti i Pompieri dell'Alta Leventina, la Polizia, e un'ambulanza che ha prestato i primi soccorsi al ferito e l'ha trasportato in ospedale
CANTONE
1 ora
Acqua di nuovo potabile ad Alto Malcantone
I parametri sono rientrati nella normalità. Resta in vigore la non potabilità a Cademario, Aranno e nelle frazioni di seo, Cimo, Gaggio e Pianazzo a Bioggio
CANTONE
3 ore
Visita di cortesia a Palazzo delle Orsoline
Il Consiglio di Stato ha ricevuto oggi la Console generale di Svizzera a Milano Sabrina Dallafior
CANTONE
3 ore
Minorenne violentata. Condannato a 4 anni, poi sarà espulso
Il legale del 29enne kosovaro valuta il ricorso in Appello. La giovane riceverà 12mila franchi di risarcimento
CANTONE
3 ore
Ecco Lu, il nuovo agente a 4 zampe della Polizia cantonale
Il nuovo collega della sezione cinofila è stato presentato oggi sulla pagina Instagram del corpo
GIUBIASCO
5 ore
Col furgoncino nel fiume, arrestato il guidatore-ladro
Il veicolo, di proprietà di una ditta di pompe funebri, era rubato. Dopo due incidenti l'automobilista aveva tentato la fuga. Invano
CANTONE
5 ore
La Valle di Blenio si presenta unita per la stagione invernale
Le 2 stazioni sciistiche, Campo Blenio e Nara, propongono una nuova stagionale valevole per entrambi i comprensori
AGNO
6 ore
Nuove nubi sulla Mikron
La società ha inoltrato la domanda per introdurre il lavoro ridotto
LOCARNO
6 ore
Un’immobiliare contro il venditore ambulante: «Chiamate la polizia»
La Assofide Sa mette in guardia gli inquilini: «Non l'abbiamo mandato noi e neppure il Cantone». Lui si difende: «Diffamazione e violazione della privacy»
CANTONE / ITALIA
7 ore
Sciopero in Italia, limitazioni per i Tilo
Il servizio ferroviario su territorio svizzero non subirà ripercussioni
LOCARNO
8 ore
Scherrer parla di pace con l’Ambasciatrice del Perù
Il Sindaco ha accolto nella Sala delle cerimonie a Palazzo Marcacci la Signora Ana Rosa Valdivieso Santa María: «Una preziosa occasione di interscambio»
CANTONE
28.05.2019 - 10:410
Aggiornamento : 30.05.2019 - 17:19

«Basta con l'accanimento terapeutico, l'aeroporto va chiuso»

Per la Lega Verde i terreni che ospitano lo scalo vanno trasformati in una zona verde adibita alla coltivazione di erbe mediche e della canapa

LUGANO - «Non bisogna essere economisti, né urbanisti per capire che l’aeroporto di Lugano–Agno è una struttura obsoleta, che ormai non è più solo un costo ma anche un ostacolo allo sviluppo dell’intera regione». Non usa mezzi termini la Lega Verde per commentare «l'accanimento terapeutico» nei confronti dello scalo luganese, messo in atto «per permettere a pochi eletti di giocare a monopoli con i soldi pubblici».

Ma non sarebbero gli unici a volersi «liberare di questa zavorra». Stando a un comunicato del partito, un esponente del Municipio di Lugano avrebbe infatti confidato al coordinatore Werner Nussbaumer che «se vuole l'aeroporto, glielo regala...». Il comitato della Lega Verde riunitosi nei giorni scorsi, vuole quindi ribadire il suo impegno per arrivare alla chiusura definitiva dell'aeroporto, e alla trasformazione dei terreni in una zona verde atta alla coltivazione di erbe mediche e della canapa.

In corsa per le Federali - Il comitato ha inoltre deciso di partecipare alle votazioni federali con una lista verde (ancora da definire) e aperta a un’eventuale collaborazione con altre forze che non condividono la politica attuale dei Verdi del Ticino, «troppo legati alla sinistra alternativa».

5G - All’unanimità è infine stato deciso di sostenere il comitato contro il 5G per cercare di fare in modo che il 5G «non veda mai la luce in Ticino».

 

Commenti
 
don lurio 4 mesi fa su tio
Mi sembra che chi non é d'accordo con l'aeroporto non ha pagato le tasse. Non sopprimere l'aeroporto ma aprire anche quello di Locarno.
TI.CH 4 mesi fa su tio
La cricca dell'aeroporto di Lugano è meglio mandarla A........ sfruttano i soldi dei cittadini per riempirsi la tasche fin che possono poi scaricheranno al Cantone tutte le fatture e che i C........pagheranno; sono stufo anch'io di vedere i soldi dei contribuenti versati in un pozzo senza fondo, solo per la boria e l'avidità di certi luganesi vestiti da agnello ma in realtà sono iene pronte ad arraffare tutto quello che possono e il sindaco credulone casca nella loro trappola, o u ga anca lü i carvri a mez.
albertolupo 4 mesi fa su tio
"Basta con l'accanimento terapeutico". Una canna anche per l'aeroporto e poi stacchiamo la spina.
seo56 4 mesi fa su tio
Non mi piace sto personaggio... peggio di Pronzini ma sull’aeroporto ha perfettamente ragione. Sbaglia invece per la tecnologia 5G.....è il futuro e che arrivi il più presto!
chiodone50 4 mesi fa su tio
mi sà che serve un referendum
Gus 4 mesi fa su tio
Certo l'aeroporto va chiuso. Quale contribuente ticinese sono stufo di pensare che le mie imposte vadano a mantenere il giocattolino di Romano, Lombardi e soci
senzapretese53 4 mesi fa su tio
penso proprio abbia ragione. Si rendono conto i nostri politici che buttano i soldi dei contribuenti dalla finestra? Ed in più hanno anche la faccia tosta di chiedere una partecipazione dei privati! Fate un bel parco giochi come Disneyland o altro.
KilBill65 4 mesi fa su tio
Ormai si sa che l'aereoporto di Lugano/Agno e' alla deriva!!!.....Gli unici a non capirlo e' il Municipio di Lugano che si ostinano a credere in una fallimentare ripresa….Quindi Werner Nussbaumer non si sbaglia, tranne nel mettere erbe e fiorellini come pensa lui!!!....Ma vedremo come procedera' il tutto!!!!…..
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-23 18:44:46 | 91.208.130.85