Ti Press
Il coordinatore della Lega Verde Werner Nussbaumer
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
28.05.2019 - 10:410
Aggiornamento : 30.05.2019 - 17:19

«Basta con l'accanimento terapeutico, l'aeroporto va chiuso»

Per la Lega Verde i terreni che ospitano lo scalo vanno trasformati in una zona verde adibita alla coltivazione di erbe mediche e della canapa

LUGANO - «Non bisogna essere economisti, né urbanisti per capire che l’aeroporto di Lugano–Agno è una struttura obsoleta, che ormai non è più solo un costo ma anche un ostacolo allo sviluppo dell’intera regione». Non usa mezzi termini la Lega Verde per commentare «l'accanimento terapeutico» nei confronti dello scalo luganese, messo in atto «per permettere a pochi eletti di giocare a monopoli con i soldi pubblici».

Ma non sarebbero gli unici a volersi «liberare di questa zavorra». Stando a un comunicato del partito, un esponente del Municipio di Lugano avrebbe infatti confidato al coordinatore Werner Nussbaumer che «se vuole l'aeroporto, glielo regala...». Il comitato della Lega Verde riunitosi nei giorni scorsi, vuole quindi ribadire il suo impegno per arrivare alla chiusura definitiva dell'aeroporto, e alla trasformazione dei terreni in una zona verde atta alla coltivazione di erbe mediche e della canapa.

In corsa per le Federali - Il comitato ha inoltre deciso di partecipare alle votazioni federali con una lista verde (ancora da definire) e aperta a un’eventuale collaborazione con altre forze che non condividono la politica attuale dei Verdi del Ticino, «troppo legati alla sinistra alternativa».

5G - All’unanimità è infine stato deciso di sostenere il comitato contro il 5G per cercare di fare in modo che il 5G «non veda mai la luce in Ticino».

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 1 anno fa su tio
Mi sembra che chi non é d'accordo con l'aeroporto non ha pagato le tasse. Non sopprimere l'aeroporto ma aprire anche quello di Locarno.
TI.CH 1 anno fa su tio
La cricca dell'aeroporto di Lugano è meglio mandarla A........ sfruttano i soldi dei cittadini per riempirsi la tasche fin che possono poi scaricheranno al Cantone tutte le fatture e che i C........pagheranno; sono stufo anch'io di vedere i soldi dei contribuenti versati in un pozzo senza fondo, solo per la boria e l'avidità di certi luganesi vestiti da agnello ma in realtà sono iene pronte ad arraffare tutto quello che possono e il sindaco credulone casca nella loro trappola, o u ga anca lü i carvri a mez.
albertolupo 1 anno fa su tio
"Basta con l'accanimento terapeutico". Una canna anche per l'aeroporto e poi stacchiamo la spina.
seo56 1 anno fa su tio
Non mi piace sto personaggio... peggio di Pronzini ma sull’aeroporto ha perfettamente ragione. Sbaglia invece per la tecnologia 5G.....è il futuro e che arrivi il più presto!
chiodone50 1 anno fa su tio
mi sà che serve un referendum
Gus 1 anno fa su tio
Certo l'aeroporto va chiuso. Quale contribuente ticinese sono stufo di pensare che le mie imposte vadano a mantenere il giocattolino di Romano, Lombardi e soci
senzapretese53 1 anno fa su tio
penso proprio abbia ragione. Si rendono conto i nostri politici che buttano i soldi dei contribuenti dalla finestra? Ed in più hanno anche la faccia tosta di chiedere una partecipazione dei privati! Fate un bel parco giochi come Disneyland o altro.
KilBill65 1 anno fa su tio
Ormai si sa che l'aereoporto di Lugano/Agno e' alla deriva!!!.....Gli unici a non capirlo e' il Municipio di Lugano che si ostinano a credere in una fallimentare ripresa….Quindi Werner Nussbaumer non si sbaglia, tranne nel mettere erbe e fiorellini come pensa lui!!!....Ma vedremo come procedera' il tutto!!!!…..
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-02 18:02:15 | 91.208.130.86