Cerca e trova immobili

QUINTO / GERMANIADramma di Quinto, per i funerali annullate tutte le feste di paese

04.08.16 - 07:45
Le esequie si terranno nel paesino di Otterberg. Il padre del 43enne in Ticino per prendere in consegna le urne dei suoi cari
Tipress
Dramma di Quinto, per i funerali annullate tutte le feste di paese
Le esequie si terranno nel paesino di Otterberg. Il padre del 43enne in Ticino per prendere in consegna le urne dei suoi cari

QUINTO / OTTERBERG - Sono passati nove giorni dal tragico incidente di Quinto. Quel maledetto schianto, provocato da un camion “impazzito” guidato da un 50enne italiano di origini rumene, ha annientato un’intera famiglia tedesca: padre, madre (entrambi 43enni) e le loro bimbe di 12 e 8 anni.

«Velo di tristezza» - Un impatto tremendo sulla via del ritorno a casa dopo le ferie trascorse sul Lago Maggiore. La felicità spazzata via in un attimo. E un paesino della Renania Palatinato che sprofonda nel lutto. Lutto ben espresso dalle parole del sindaco di Otterberg, Martin Müller rilasciate al quotidiano Rheinpfalz: «È come se sulla cittadina si fosse steso un velo di tristezza».

Famiglia benvoluta - La famiglia era infatti molto conosciuta e apprezzata nel piccolo borgo di 5.000 anime situato nel circondario di Kaiserslautern. Lui proprietario di una falegnameria. Lei impiegata in un negozio. Una perdita che ha toccato e sconvolto un’intera comunità.

Mese di lutto cittadino - E proprio le autorità di Otterberg hanno deciso di annullare tutte le feste paesane in programma nel mese d’agosto. In segno di lutto. Una forma di rispetto per i famigliari delle quattro vittime. Troppo il dolore di Otterberg per festeggiare.

Funerali venerdì - Intanto è stata ufficializzata la data dei funerali solenni, che si terranno domani, venerdì 5 agosto, nell’Abbazia di Otterberg. Dove l’intero paesino si stringerà ai famigliari e darà l’ultimo saluto alle quattro vittime di Quinto.

Il padre in Ticino per le urne - E proprio a Quinto è arrivato il padre del 43enne e nonno delle bambine. L’uomo è venuto per prendere le urne dei suoi cari. Un triste viaggio sulla strada che ha spezzato la vita di suo figlio, sua nuora e delle due adorate nipotine in un’assolata giornata di fine luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE