Cerca e trova immobili

LUGANO"Croce Verde e Salvataggio fatturano onorari per eventi cittadini"

31.07.13 - 18:05
"Croce Verde e Salvataggio fatturano onorari per eventi cittadini"

LUGANO - Lo scorso weekend (26-28 luglio) si è svolta a Lugano una tappa dell'Aquabike European Championship 2013. La manifestazione, patrocinata anche dalla Città di Lugano, ha attirato sul Ceresio concorrenti provenienti da diverse nazioni europee ed ha pure appassionato il numeroso pubblico presente fra locali e turisti.

"Gli organizzatori - si legge nell'interpellanza firmata da Norman Luraschi, hanno svolto un eccezionale lavoro organizzativo sia dal profilo logistico che finanziario. La Città - per il tramite del settore turistico - ha pure sostenuto finanziariamente l'evento individuando in esso un'interessante propaganda per la regione".

 

Per Luraschi, tuttavia, "le Associazioni presenti e volute dagli organizzatori per garantire l'assoluta sicurezza a partecipanti e pubblico (Croce Verde e Salvataggio in primis) non abbiano avuto la medesima sensibilità della Città". E questo perché, "pur essendo Associazioni che beneficiano di importanti contributi pubblici (finanziari e logistici), fatturano importanti onorari per eventi cittadini e sostenuti dalla stessa Città di Lugano".

 

Al Municipio viene quindi chiesto di valutare la possibilità, negli eventi dei quali è patrocinatore, di garantire agli organizzatori di turno i servizi gratuiti delle Società-Associazioni coinvolte e per le quali vi sono annualmente importanti sostegni finanziari e logistici.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE