Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid-19: 6 morti in una settimana

L'Ufficio del medico cantonale: «La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia».
Tipress
Covid-19: 6 morti in una settimana
L'Ufficio del medico cantonale: «La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia».
BELLINZONA - Il numero di nuovi casi negli ultimi 7 giorni è di 124 (la settimana precedente la cifra era arrivata a 184). Sono i dati settimanali riguardanti i contagi da Covid - 19, comunicati come da consuetudine dall'Ufficio del medico can...

BELLINZONA - Il numero di nuovi casi negli ultimi 7 giorni è di 124 (la settimana precedente la cifra era arrivata a 184). Sono i dati settimanali riguardanti i contagi da Covid - 19, comunicati come da consuetudine dall'Ufficio del medico cantonale.

«Ricordiamo che dal 1 gennaio - si legge nella nota - è in vigore una diversa modalità di finanziamento dei test». In ospedale la situazione mostra un leggero calo dei casi confermati: attualmente, ci sono 58 persone ricoverate in isolamento (-28% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano 4 persone ricoverate e nell’ultima settimana sono stati registrati 6 decessi.

L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di «limitare i contatti in caso di sintomi e di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE