Cerca e trova immobili
QUINTO

Uno sguardo a 360 gradi nella nuova Valascia

Un'immagine mostra lo stato dei lavori dall'interno del cantiere.
© Ti-Press/RealXReal
Uno sguardo a 360 gradi nella nuova Valascia
Un'immagine mostra lo stato dei lavori dall'interno del cantiere.
Prosegue quindi la corsa contro il tempo per rispettare i termini di consegna e inaugurare il Nuovo Stadio a fine agosto 2021.
QUINTO - Proseguono, nonostante le complicazioni dovute alla pandemia in corso, i lavori per la realizzazione della nuova casa dell'Ambrì-Piotta. Che sono anche a buon punto (la struttura dovrebbe essere pronta per l'inizio della stagione 2021...

QUINTO - Proseguono, nonostante le complicazioni dovute alla pandemia in corso, i lavori per la realizzazione della nuova casa dell'Ambrì-Piotta. Che sono anche a buon punto (la struttura dovrebbe essere pronta per l'inizio della stagione 2021/22) come mostra una suggestiva immagine a 360 gradi realizzata all'interno del cantiere (vedi sotto).

Lo "scheletro" della pista «che ridisegnerà il volto della Leventina» è praticamente pronto. I lavori di costruzione grezza da parte del Consorzio La Montanara (Ennio Ferrari, Giovanni Quadri, Mancini e Marti, Taddei, Savioni) sono infatti terminati un mese fa, e la posa delle capriate metalliche del tetto è quasi conclusa.

La futura pista multifunzionale - i cui costi sono stimati in 51 milioni di franchi - avrà una volumetria di 117.000 metri cubi e conterà 6'775 posti (di cui 4'000 a sedere).

Il progetto, che prevede 7'000 posti (3'000 di tribuna), si è evoluto nel corso del tempo, ad esempio per convertire più facilmente posti in piedi in posti seduti in caso di necessità.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE