tipress
Intraina.
MENDRISIO
21.10.2020 - 15:260

Un nuovo direttore per la Osc

Daniele Intraina subentra a Michele Salvini, che passa allo Ias

MENDRISIO - Giro di poltrone nel Dss. Il direttore dell'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (Osc) Michele Salvini lascia il posto per passare all'incarico di vicedirettore dell'Istituto delle assicurazioni sociali. 

A subentrargli, il governo ha nominato Daniele Intraina, già direttore di Ingrado e segretario di Radix Svizzera italiana. Il nuovo direttore coordinerà la gestione amministrativa e delle risorse umane, finanziarie, logistiche e tecniche, si legge in un comunicato della Cancelleria del Consiglio di Stato. Il governo coglie l'occasione per ringraziare Michele Salvini del lavoro ventennale svolto alla direzione dell'Osc, e per fare i migliori auguri al successore.  

Diplomato in criminologia clinica, Daniele Intraina è dal 1987 Direttore di Ingrado – servizi per le dipendenze, e nel contempo segretario di Radix Svizzera italiana. Dal 1993 è parimenti segretario generale dell’Associazione ticinese delle istituzioni sociali (ATIS) e dal 2014 presidente della Commissione paritetica del settore. È pure, tra l’altro, amministratore delegato di iQ-Center, membro del Consiglio della SUPSI e Presidente della Commissione cantonale di esperti in materia di tossicodipendenza. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-03 12:33:11 | 91.208.130.87