SAMT
Gli apprendisti informatici del 1° anno della Scuola d’Arti e Mestieri di Trevano con il docente/coach William Peretti.
CANTONE
13.01.2020 - 09:210

Sfide "robotiche" ecco i vincitori

Si è concluso il torneo regionale FLL. Ecco chi rappresenterà il Ticino alle semifinali svizzere

di Redazione
DM

LUGANO - Questo weekend ha avuto luogo, presso il CPT di Trevano, il torneo regionale FLL (First Lego® League) nel quale 15 squadre (composte da ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni) si sono sfidate nel campo della robotica.

La Scuola d’Arti e Mestieri di Trevano (SAMT) ha partecipato con gli apprendisti informatici del 1° anno suddivisi in tre Team (SMARTBUILDERS, CITY DESIGNERS e URBAN REVOLUTION), guidati dal docente/coach William Peretti, e ha ottenuto degli ottimi risultati.

Nella gara di Robot Game (la più rappresentativa) i CITY DESIGNERS e gli URBAN REVOLUTION si sono piazzati rispettivamente al 1° e al 2° posto, vincendo così l’ambito trofeo.

La terza squadra, il Team SMARTBUILDERS, ha ottenuto inoltre il premio della giuria (Judges Award) ricevendo così il rispettivo trofeo.

La SAMT si complimenta con i ragazzi e le ragazze che hanno visto premiare il loro impegno e ai Team Smilebots, IRT Technology e ChIASSo leGO TEAM che nella classifica finale FLL (comprensiva di tutte le gare della giornata) si sono piazzati al 1°, 2° e 3° posto e rappresenteranno quindi il Ticino alle semifinali svizzere.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 12:38:32 | 91.208.130.85