Visarte-Ticino
GORDOLA
12.11.2019 - 10:410

Il Premio AITI va a Erika Diserens

La pittrice e fotografa zurighese ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 29 ottobre a Gordola

GORDOLA - Erika Diserens ha conquistato il premio AITI 2019. La pittrice e fotografa zurighese, ma residente a Lugano, ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 29 ottobre presso la ditta Regazzi di Gordola. 

L'artista, formatasi alla Kunstgewerbeschulen di Zurigo, ha avuto la meglio sugli altri quattro finalisti selezionati: Eftim Eftimovksy, Raffaella Ferloni, Simonetta Martini e Judid Aszalos. La sua opera ha convinto la giuria di AITI - presieduta dal consigliere nazionale Fabio Regazzi - perché «tutti gli elementi rappresentati conducono il lettore a intravvedere una forte positività nell'evoluzione del ruolo della donna nel mondo del lavoro del futuro».

La stessa artista, che ha all'attivo mostre di fotografia, pittura e "Landart" in Svizzera e Germania, ha così descritto il suo lavoro: «Le figure mostrano la diversità, modi di lavorare, una scala di arrivare a nuovi orizzonti, i cubi simbolizzano uffici e con i diversi colori ho voluto esprimere la complessità del nostro mondo di oggi e in futuro. Vedendo un futuro molto positivo per le donne e per il mondo di lavoro in generale».

Terza edizione - Il Premio, giunto alla sua terza edizione, è nato nel 2017 ed è stato vinto da Pascal Murer sul tema “Apertura e chiusura”, nel 2018 si è invece imposta Francine Mury con “Digitalizzazione e nuove tecnologie".

“Visarte-Ticino”, di cui è stato recentemente rinnovato il comitato e il sito internet, tramite il “Premio AITI” auspica una collaborazione con altri attori della scena artistica ticinese per promuovere un premio sulle arti in Ticino.

 

Visarte-Ticino
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 22:43:47 | 91.208.130.89