Cerca e trova immobili

AIROLOBiosphera Equilibrium, l'edificio futuristico fa tappa in Leventina

20.12.18 - 09:04
Oltre ad ospitare temporaneamente un ufficio dell'OTR Bellinzonese e Alto Ticino, la notte del 12 gennaio verrà trasformato in una vera e propria casa
Minergie
Biosphera Equilibrium, l'edificio futuristico fa tappa in Leventina
Oltre ad ospitare temporaneamente un ufficio dell'OTR Bellinzonese e Alto Ticino, la notte del 12 gennaio verrà trasformato in una vera e propria casa

AIROLO - Sabato arriva ad Airolo, sul posteggio delle Funivie Airolo Valbianca SA, il modulo itinerante Biosphera Equilibrium, certificato con i massimi standard Minergie-P-ECO e Minergie-A-ECO. Dopo le tappe di Locarno, Spreitenbach e Rorschach, il progetto Biosphera Equilibrium torna in Ticino e conclude il calendario degli eventi legati al giubileo di Minergie.

Il modulo itinerante, con diverse destinazioni d’uso (residenziale, scolastico, amministrativo), è costruito sui princìpi della sostenibilità e il benessere psico-fisico interno. Un edificio pensato quindi a riequilibrare i sensi di chi lo abita. Durante il suo viaggio internazionale Biosphera Equilibrium viene utilizzato in configurazioni interne e condizioni atmosferiche differenti.

Concorso - Ad Airolo il modulo Biosphera Equilibrium ospiterà dal 24 dicembre un ufficio dell’OTR Bellinzonese e Alto Ticino, ma non è previsto solo l’utilizzo amministrativo. Durante la notte del 12 gennaio, infatti, Biosphera cambierà veste e si trasformerà in una vera e propria casa, che offrirà l’opportunità ai fortunati vincitori del concorso dedicato di aggiudicarsi un pernottamento all’interno del modulo, incorniciato da prelibatezze locali e momenti di svago nella regione.

Si può tentare la fortuna partecipando, fino al 30.12.18, al concorso sul sito http://www.ticinoenergia.ch/concorso-biosphera.html. I vincitori del concorso potranno vantarsi di aver vissuto un’esperienza unica in Svizzera.

Chi volesse visitare il modulo, inoltre, avrà la possibilità di farlo durante i momenti di porte aperte che si terranno:
- Giovedì 27.12.18 dalle 14.00 alle 18.00
- Domenica 13.01.19 dalle 14.00 alle 18.00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE