ULTIME NOTIZIE Ticino
MELANO
8 min
Aggregazione Arogno-Maroggia-Melano-Rovio, ultimo dibattito informativo
Appuntamento sabato alle 17 in Piazza Motta
TERRE DI PEDEMONTE
28 min
Lavori nell'abitato di Tegna
Il traffico sarà gestito in modo alternato fino a giovedì 8 ottobre
CANTONE
1 ora
EFG International cede le attività retail in Ticino a BancaStato
Le parti hanno concordato di non rendere noti i dettagli economici dell’operazione.
SORENGO
2 ore
La lotta contro il cancro passa da un ago
L'agopuntura è una terapia di supporto sempre più riconosciuta nelle cure oncologiche, ma ovviamente non le sostituisce
LUGANO 
3 ore
Ingrado di reggere l'inverno... ma anche il Covid
Per proteggere l'utenza fragile e debilitata dalle dipendenze verranno posati due prefabbricati all'ingresso del Centro
SHANGHAI
3 ore
«Covid, vi siete comportati malissimo»
Ambra Schillirò, giornalista e imprenditrice, bacchetta gli europei dalla Cina. Guarda il video.
CANTONE
9 ore
Presunti contagi, Locarno in testa: «Non sappiamo spiegarlo»
Luca Crivelli, Co-Responsabile del progetto Corona Immunitas Ticino: «Questa differenza sarà oggetto di studio»
FOTO E VIDEO
BELLINZONA
10 ore
Schianto a Gnosca, muoiono padre e figlio di un anno
Un'automobile si è schiantata contro il muro di una chiesetta posizionata da parte alla strada cantonale.
LUGANO
12 ore
Auto contro bici a Viganello: il ciclista non ce l'ha fatta
L'uomo di 63 anni è deceduto in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate nell'incidente di sabato pomeriggio.
CANTONE
13 ore
Permessi, si va verso l’Alta vigilanza
Il direttore del DI Norman Gobbi potrebbe essere sentito dalla Commissione della gestione già la prossima settimana
BELLINZONA
14 ore
Flavio Petraglio lascia il Rabadan
Il presidente abbandona la conduzione del carnevale di Bellinzona per motivi legati al lavoro e alla famiglia.
LUGANO
15 ore
Una festa d'autunno in versione light per il Covid-19
Per l'evento che si terrà questo weekend (tempo permettendo) verrà pedonalizzato il lungolago di Lugano.
COLDRERIO
17 ore
Merlot del Ticino agli onori
Il Ronco 2013, prodotto a Mezzana, ha vinto la Gran Medaglia d’Oro al “Mondial du Merlot et assemblages”
MENDRISIO
23.05.2016 - 15:320

Al via la quinta edizione del BSI Swiss Architectural Award

MENDRISIO - 28 candidati provenienti da 17 paesi, nominati da un comitato di advisor di levatura internazionale e vagliati da una giuria presieduta da Mario Botta. Un premio da 100.000 franchi che verrà consegnato al vincitore il prossimo 22 settembre 2016 all’Accademia di architettura di Mendrisio, Università della Svizzera italiana. 

BSI Architectural Foundation sarà presente anche alla 15. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia sostenendo le installazioni dei vincitori delle passate edizioni del BSI Swiss Architectural Award: Solano Benitez, Diébédo Francis Kéré, Bijoy Jain / Studio Mumbai, José María Sánchez García, chiamati a intervenire dal curatore della Biennale Architettura 2016, Alejandro Aravena.

Il BSI Swiss Architectural giunto quest’anno alla quinta edizione, celebra i suoi primi 10 anni: un traguardo importante per uno dei premi più ingenti e prestigiosi al mondo e che si avvale di un comitato di advisors composto da architetti e critici di rinomanza internazionale.

Il premio internazionale di architettura BSI Swiss Architectural Award viene assegnato ogni due anni e intende segnalare all’attenzione del pubblicoarchitetti di tutto il mondo, la cui età non abbia superato i 50 anni, ponendo particolare attenzione a quelle opere che offrono un contributo al dibattito e alla pratica architettonica contemporanee, dimostrando particolare sensibilità al contesto paesaggistico e ambientale, aspetti che fin dalla prima edizione hanno caratterizzano il premio.

I 28 candidati all’edizione 2016 del BSI Swiss Architectural Award, provenienti da 17 paesi, sono stati nominati da un comitato di advisorscomposto da Solano Benitez (Paraguay), Ole Bouman (Olanda), Gonçalo Byrne (Portogallo) Luis Fernandez Galiano (Spagna), Sean Godsell (Australia), Bijoy Jain (India), Diébédo Francis Kéré (Burkina Faso / Germania), Shelley McNamara (Irlanda), Valerio Olgiati(Svizzera), Smiljan Radić (Cile), Li Xiaodong (Cina) e i premi Pritzker Toyo Ito (Giappone) e Paulo Mendes da Rocha (Brasile). 

I candidati all’edizione 2016 del BSI Swiss Architectural Award sono: Andrade Morettin Arquitetos Associados (Brasile), Alejandro Aravena /Elemental (Cile), Arquitecturia (Spagna), Eduardo Castillo (Cile), Kashef Mahboob Chowdhury / Urbana (Bangladesh), Santiago Cirugeda / Recetas Urbanas (Spagna), DRDH Architects (UK), Sou Fujimoto (Giappone), HARQUITECTES (Spagna), Go Hasegawa (Giappone),Grainne Hassett / Hassett Ducatez Architects (Irlanda), Anna Heringer (Germania), Anne Holtrop (Olanda), Hua Li / TAO, Trace Architecture Office (Cina), Jun Igarashi (Giappone), Sebastian Irarrázaval (Cile), Junya Ishigami (Giappone), Alexia León (Perù), Inês Lobo (Portogallo), Made in (Svizzera), Mokena Makeka / Makeka Design Lab (Sud Africa), O-office Architects (Cina), Oualalou + Choi(Francia), Pezo von Ellrichshausen (Cile), Productora (Messico), Sami Arquitectos (Portogallo), Vo Trong Nghia (Vietnam), Zecc Architects(Olanda). 

La giuria della quinta edizione, che assegnerà il premio da 100.000 franchi, è presieduta da Mario Botta (Svizzera) e composta da Jean-Louis Cohen (Francia), Marc Collomb (Svizzera - direttore dell’Accademia di architettura di Mendrisio), Bruno Reichlin (Svizzera), José Maria Sanchez Garcia (Spagna)

Il premio sarà consegnato al vincitore il prossimo 22 settembre 2016 all’Accademia di architettura di Mendrisio (Svizzera) nel corso di una cerimonia che segnerà anche l’apertura dell’esposizione dei lavori presentati dai candidati che resterà aperta al pubblico fino al 23 ottobre.

Inoltre in occasione della 15. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, BSI Architectural Foundation sarà presente sostenendo le installazioni dei vincitori delle passate edizioni del BSI Swiss Architectural Award: Solano Benitez, Diébédo Francis Kéré, Bijoy Jain / Studio Mumbai, José María Sánchez, esposte all’interno della mostra REPORTING FROM THE FRONT, curata da Alejandro Aravena.

Nel sito www.bsi- swissarchitecturalaward.ch/it sarà possibile reperire tutte le informazioni per l’edizione in corso e le precedenti.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 09:10:44 | 91.208.130.89