tipress
LUGANO/MILANO
25.08.2015 - 11:170
Aggiornamento : 15:50

Tuto Rossi su Expo: "Non raccontiamo palle"

I dubbi dell'avvocato sul milione di visitatori al Padiglione svizzero. I responsabili: "Tutto documentato tramite i conteggi"

LUGANO - L'avvocato Tuto Rossi getta dubbi sulle cifre della partecipazione degli utenti al Padiglione svizzero di Expo 2015, e dal suo profilo twitter scrive: "Superato il milionesimo visitatore al padiglione svizzero. Ma come fanno a contarli? E chi li ha contati? Non raccontiamo palle per favore".

Ennesima boutade di Tuto Rossi, sulla quale gli organizzatori del Padiglione svizzero hanno preferito non rilasciare commenti, visti i toni dell'accusa. Urge però fare chiarezza e liberare il campo da dubbi.

"Per accedere alle famose torri - ci spiega Andrea Arcidiacono, responsabile del programma Italia/Expo Milano 2015 - è necessario un biglietto, quindi conosciamo il numero degli accessi giornalieri dei visitatori. Anche per entrare nelle tre esposizioni del padiglione si deve passare un tornello, e anche in quel caso abbiamo il conteggio. Ci tengo a precisare che si tratta di un conteggio per difetto, dove non vengono registrati le presenze di determinate categorie, come giornalisti o disabili. Ogni giorno accogliamo almeno una ventina di responsabili dell'informazione, e anche diversi disabili".

Dunque le visite al Padiglione svizzero sono anche di più del milione annunciato negli scorsi giorni. Senza contare inoltre le visite al take away dove è possibile degustare la raclette e altre specialità svizzere.

E a chi nutre ancora dubbi, Andrea Arcidiacono risponde con un invito: "Basta venire a Expo e rendersi conto di persona di come è strutturato l'intero Padiglione: una piattaforma aperta dai contenuti forti.". Insomma conoscere, prima di parlare.

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 17:01:52 | 91.208.130.85