Cerca e trova immobili

LUGANORespinta la richiesta d'indennizzo di 420mila franchi di Frigerio

05.09.12 - 17:11
Respinta la richiesta d'indennizzo di 420mila franchi di Frigerio

LUGANO - L'ex finanziere Enrico Frigerio ha annunciato di voler ricorrere. Come riferisce oggi la Rsi, la pretura di Lugano ha respinto le richieste di Frigerio nella causa intentata contro la Rsi in seguito al suo arresto a New York avvenuto nel settembre 2007.

Enrico Frigerio pretendeva 420mila franchi e in più gli interessi di risarcimento per torto morale per essere stato fermato mentre si trovava nella Grande Mela per girare un documentario per l'emittente pubblica.

Il pretore Trezzini ha respinto l'indennizzo per torto morali e risarcimento danni per l'ingiusto detenzione subita nelle carceri statunitensi. Frigerio sosteneva di essere un dipendente della Rsi che gli aveva assicurato di potersi recare senza problemi negli Stati Uniti, mentre la pretura ha stabilito che tra l'emittente e l'ex finanziere vi era un rapporto di lavoro che si limitava al semplice mandato.

Frigerio dovrà pagare 25mila franchi di spese processuale e la Rsi dovrà versare a Frigerio la metà dell'onorario previsto per la parte del lavoro effettuato, ossia 1.100 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE