Cerca e trova immobili

TICINOParentesi di pioggia, poi di nuovo sole

25.10.11 - 10:27
Neve anche alle basse quote
None
Parentesi di pioggia, poi di nuovo sole
Neve anche alle basse quote

LUGANO - Chi questa mattina, alzando gli occhi al cielo, avesse temuto l'arrivo delle intense piogge autunnali, potrà dormire sonni tranquilli. La perturbazione di oggi è passeggera e piuttosto utile per la vegetazione circostante.

"Oggi giornata piovosa fino a notte inoltrata con precipitazioni continue di moderata intensità e un limite delle nevicate a partire dai 1200 metri circa - precisano dall'Ufficio meteorologico di Locarno Monti -. Si tratta di neve molto bagnata che di conseguenza non comprometterà la viabilità, almeno fino ai 1800 metri".

Neve ad Airolo - "C'è un mezzo centimetro di neve sui prati, ma che va a riscaldarsi e sciogliersi - prosegue il previsore -. Ci potranno essere piccole variazioni nel corso della giornata, ma per avere neve consistente sul terreno bisogna comunque salire ad almeno 1500 metri".

Torna il sole - "Domani mattina sarà ancora nuvoloso con qualche precipitazione e neve verso i 2mila metri - continua il meteorologo -, poi dal pomeriggio inizieranno le schiarite e da giovedì fino a inizio settimana prossima si avrà un tempo abbastanza soleggiato con temperature in linea con le medie stagionali".

Piccola parentesi di pioggia - "Questa pioggia farà sicuramente bene alla vegetazione, al terreno e alle piste da sci, con un quantitativo di circa 40 litri d'acqua per metro quadro".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE