Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ritorno a Palazzo federale per la sessione autunnale

Confermati i provvedimenti stabiliti un mese fa
KEYSTONE
La sessione autunnale 2020 si terrà regolarmente a Palazzo federale.
Fonte Ats
Ritorno a Palazzo federale per la sessione autunnale
Confermati i provvedimenti stabiliti un mese fa
BERNA - La sessione autunnale 2020 si svolgerà nelle abituali aule di Palazzo federale. Quale misura di protezione verranno però installati dei pannelli divisori in plexiglas. È quanto si legge in un comunicato odierno della Dele...

BERNA - La sessione autunnale 2020 si svolgerà nelle abituali aule di Palazzo federale. Quale misura di protezione verranno però installati dei pannelli divisori in plexiglas. È quanto si legge in un comunicato odierno della Delegazione amministrativa.

Già dalla fine della sessione estiva le commissioni hanno ricominciato a lavorare a Palazzo federale, rispettando le distanze necessarie, viene sottolineato.

Come già deciso il 3 giugno, la sessione autunnale si svolgerà nella abituale sede, con pannelli divisori in plexiglas che verranno impiegati nelle due aule dei Consigli e in diverse sale di riunione. A dipendenza dell'andamento della pandemia, al termine della sessione autunnale i pannelli potranno essere smontati e depositati in magazzino, per essere riutilizzati in caso di necessità.

Con un costo totale di 85'000 franchi, questo provvedimento è il più economico fra tutte le alternative esaminate, quali ad esempio la ripartizione dei parlamentari in diverse sale. Oltre alle Camere anche le commissioni e i gruppi parlamentari potranno riunirsi nelle sale loro assegnate.

Oltre a questo, dal 6 luglio i Servizi del Parlamento offriranno di nuovo sei visite pubbliche al giorno. Per motivi legati alle norme sulla distanza i gruppi di visitatori non potranno contare più di 20 persone. Le visite potranno essere prenotate sul sito Internet del Parlamento con al massimo tre giorni di anticipo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE