keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Il compito assegnato alla Banca centrale europea è «garantire la stabilità finanziaria e dei prezzi nell'economia», spiega Christine Lagarde.
SVIZZERA
24.01.2020 - 13:430

«Occorre preparare il terreno per la crescita»

Il compito assegnato alla Banca centrale europea è «garantire la stabilità finanziaria e dei prezzi nell'economia», spiega Christine Lagarde

di Redazione
Ats

DAVOS - Il compito assegnato alla Banca centrale europea (Bce) è «garantire la stabilità finanziaria e dei prezzi nell'economia», ma occorre anche «preparare il terreno per la crescita, affinché ci siano più posti di lavoro e l'economia dell'Eurozona funzioni bene e generi valori positivi per i cittadini dell'Area». Lo ha affermato a Davos la presidente Christine Lagarde.

«Molti sono i temi su cui lavorare per raggiungere questi obiettivi», ha detto. «Io - ha aggiunto - ho preferenze e punti di vista su diversi temi, che dobbiamo affrontare tenendo conto dei rischi per il cambiamento climatico e dell'impatto che possono avere su molti aspetti del mondo che stiamo costruendo».

«Tutti noi intorno al tavolo abbiamo punti di vista - ha affermato Lagarde - e il mio lavoro di presidente deve essere quello di facilitare l'espressione dei diversi punti di vista senza precludere l'espressione di altri o influenzare il dibattito», in quanto «la soluzione dei problemi può essere multiforme».

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-29 14:55:17 | 91.208.130.86