Cerca e trova immobili

ZURIGOPiù posti vacanti su base annua

20.12.18 - 11:11
Gli specialisti di logistica e gli sviluppatori IT hanno avuto la più ampia scelta di posti vacanti
tipress
Più posti vacanti su base annua
Gli specialisti di logistica e gli sviluppatori IT hanno avuto la più ampia scelta di posti vacanti

ZURIGO - Il numero di offerte di lavoro pubblicate dalle imprese è aumentato del 18,9% in dicembre rispetto allo stesso mese del 2017. A fine anno il numero di posti vacanti è leggermente diminuito a causa di fattori stagionali dello 0,7% rispetto a novembre, stando allo Swiss Job Index, che conteggia gli annunci pubblicati dalle aziende sui loro siti web in tutta la Svizzera, ad eccezione del Ticino.

Durante la stagione delle vacanze Natalizie le imprese riducono abitualmente al minimo le attività di reclutamento, precisa in un comunicato Michael Page, la società specializzata nel reclutamento di personale che pubblica l'indice.

Gli specialisti di logistica e gli sviluppatori IT hanno avuto la più ampia scelta di posti vacanti in dicembre. Questi due settori sono quelli dove si è registrata una crescita di offerte superiore al 50% rispetto al 2017.

Tra le altre professioni dove la domanda è aumentata di più vi sono quelle legate alla sicurezza informatica, gli specialisti di gestione e assistenza, i facility manager e gli specialisti delle vendite. In questi settori il numero di posti vacanti è cresciuto in media del 30%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE