Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'Euro supera la soglia di 1.15 franchi

03.08.17 - 10:14
Il vigore della valuta europea si spiega principalmente con la ripresa congiunturale nell'Eurozona
Keystone
L'Euro supera la soglia di 1.15 franchi
Il vigore della valuta europea si spiega principalmente con la ripresa congiunturale nell'Eurozona

ZURIGO - L'euro prosegue il trend al rialzo: per la prima volta dall'abbandono della soglia minima di cambio nel gennaio 2015 la moneta unica ha superato quota 1.15 franchi.

Ieri sera l'euro è salito fino a 1.1524 per poi indebolirsi nuovamente. Stamani si è issato fino a 1.1510, mentre alle 10.00 segna 1.1462 franchi.

Il vigore della valuta europea si spiega principalmente con la ripresa congiunturale nell'Eurozona, ma anche con i dubbi legati alla presidenza di Donald Trump che indeboliscono il dollaro e al contempo favoriscono l'euro.

Bce: ripresa robusta - La ripresa continua ad essere robusta e generalizzata nell'area dell'euro, con un protratto rafforzamento dell'espansione economica. Lo scrive la Banca centrale europea (Bce) nel bollettino economico, notando tuttavia che manca ancora una dinamica dei prezzi più vigorosa e che la bassa inflazione di fondo dovrebbe aumentare solo gradualmente. Per questo motivo, la Bce promette di continuare il quantitative easing «finché non riscontrerà un aggiustamento durevole dell'evoluzione dei prezzi coerenti con il proprio obiettivo d'inflazione vicino al 2%».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE