Violenza domestica, la polizia interviene e spara a un uomo

Dopo aver ferito un 27enne con un'arma da taglio, è stato neutralizzato dalle forze dell'ordine.
GLARONA - Una pattuglia della polizia cantonale di Glarona, intervenuta nella notte tra venerdì e sabato a Oberurnen a seguito di una lite domestica, ha fatto uso dell'arma di servizio, ferendo un uomo di 35 anni mentre stava aggredendo con un coltello un 27enne.
Gli agenti, scrive oggi la polizia glaronese in un comunicato, sono intervenuti intorno alle 23:30 di venerdì a causa di una colluttazione sfociata in "ambito domestico". Stando alle prime ricostruzioni, il 35enne, dopo aver ferito l'uomo di 27 anni con un'arma da taglio, è stato neutralizzato dalle forze dell'ordine, le quali hanno aperto il fuoco ferendo l'aggressore.
Entrambi gli uomini coinvolti nella lite sono poi stati trasportati in ospedale dai servizi di soccorso. Le autorità hanno avviato un'inchiesta per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. Nei confronti del 35enne, nel frattempo già dimesso dal nosocomio, è stata richiesta la carcerazione preventiva.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!