Era scappato dal carcere di Basilea, trovato in Belgio

Arrestato in Belgio uno dei due detenuti evasi dal carcere Bässlergut di Basilea nell’agosto 2024, l’altro ancora ricercato.
BASILEA - Un detenuto evaso oltre un anno fa dal carcere Bässlergut di Basilea è stato arrestato in Belgio. Lo rende noto il Dipartimento di giustizia e sicurezza, aggiungendo anche che un altro fuggitivo è ancora ricercato. Il fuggitivo è un tunisino, oggi ventitreenne, ed è stato riportato nuovamente al carcere di Basilea. Nessuna traccia, invece, dell'altro evaso, un algerino, che al momento della fuga aveva trentasette anni.
I due uomini erano evasi il 30 agosto 2024 dal carcere di Basilea. Il tunisino era fuggito durante l’espiazione anticipata della pena. Era accusato, tra l’altro, di tentato omicidio intenzionale, tentate lesioni gravi multiple, rapina, furti multipli e violenza contro le autorità.
L’algerino si trovava in esecuzione di pena. Era stato condannato per danneggiamento, violazione di domicilio e ingresso illegale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!