Incendio in casa anziani, muore una 76enne

Altri due ospiti della struttura sono rimasti intossicati dal fumo
ENNETBÜRGEN - Una camera ha preso fuoco in una casa per anziani di Ennetbürgen (NW) ieri sera. Tre persone sono state trasportate in ospedale. Una 76enne è morta per le ustioni riportate e gli altri due ospiti della struttura sono stati presi a carico perché intossicati dal fumo, ha reso noto la polizia cantonale.
Allertati da un sistema di allarme automatico alle 20.45, i vigili del fuoco sono intervenuti con un centinaio di collaboratori, assieme a soccorritori e polizia. Sono riusciti a trarre in salvo i sette residenti e a spegnere l'incendio divampato al primo piano. Malgrado il trasporto in un ospedale fuori cantone da parte della Rega, per la 76enne non c'è stato niente da fare. È stata aperta un'inchiesta per chiarire l'origine del rogo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!