Cerca e trova immobili

SAN GALLOFrontale sulla A13, 88enne gravemente ferito

02.10.21 - 20:29
L'anziano conducente è entrato in autostrada in senso inverso dall'uscita di Oberriet.
Brknews
Frontale sulla A13, 88enne gravemente ferito
L'anziano conducente è entrato in autostrada in senso inverso dall'uscita di Oberriet.
Alla guida dell'auto con il quale si è scontrato, che procedeva nella direzione corretta, una 37enne che ha riportato ferite leggere.

OBERRIET - È uno scontro frontale atipico, ma non raro, quello avvenuto oggi pomeriggio sulla A13. Un anziano si è inserito in autostrada nel senso sbagliato e ha continuato a circolare in contromano, finendo per causare un incidente. Lo comunica oggi la Polizia cantonale sangallese. L'uomo è ora in gravi condizioni, mentre la conducente dell'auto con la quale si è scontrato ha riportato ferite lievi. 

Intrappolato nella sua stessa auto - Erano da poco passate le 15.30 quando la polizia è stata allertata di un veicolo che procedeva in contromano sulla A13 tra Kriessern e Oberriet. L'anziano al volante, un 88enne, si era inserito in autostrada in senso scorretto, entrando da un'uscita, e procedendo contromano ha finito per impattare con un'auto alla cui guida c'era una 37enne. L'uomo, che è in condizioni serie, è rimasto intrappolato nella sua autovettura ed è stato messo in salvo dai vigili del fuoco. La donna ha invece riportato ferite lievi. 

Ingenti i danni - Oltre alle pattuglie della Polizia cantonale di San Gallo, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco locali, un'ambulanza e l'elicottero del soccorso alpino. Le auto hanno subito danni materiali per diverse migliaia di franchi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE