Allarme bomba all'Università di Ginevra e negli studi RTS

Gli artificieri stanno perlustrando gli edifici in cerca di un eventuale ordigno. All'ateneo non è stato trovato nulla
GINEVRA - All'Università di Ginevra e negli studi dell'emittente romanda RTS è scattato un allarme bomba. Una prima segnalazione in merito è giunta alla polizia locale verso le 16.45: un uomo aveva affermato di aver visto una persona che entrava in uno stabile dell'ateneo con un ordigno. Circa duecento studenti hanno dovuto lasciare l'edificio. E gli artificieri lo hanno perlustrato in cerca di un'eventuale bomba, che però non è stata trovata, come riferito dalla Tribune de Genève.
Dieci minuti dopo la prima segnalazione, la polizia è stata contattata dalla redazione della RTS: un uomo si sarebbe presentato all'ingesso, dicendo che nello stabile vi sarebbe una bomba. Anche in questo caso è scattata l'evacuazione. E gli specialisti hanno perlustrato l'edificio. L'operazione sarebbe ancora in corso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!