Cerca e trova immobili

SVIZZERALa fantasia dei bambini anima le settimane delle stelle

18.11.23 - 20:00
Inizia lunedì 20 di novembre la raccolta fondi targata Unicef che incoraggia la creatività dei più piccoli.
Unicef
La fantasia dei bambini anima le settimane delle stelle
Inizia lunedì 20 di novembre la raccolta fondi targata Unicef che incoraggia la creatività dei più piccoli.

BERNA - Quando la fantasia incontra la sensibilità dei bambini. Debutano lunedì 20 di novembre le "settimane delle stelle" di Unicef, una campagna annuale di raccolta fondi organizzata dai bambini della Svizzera e del Liechtenstein per i bisognosi che durerà fino a Natale.

Il progetto congiunto tra Unicef Svizzera e Liechtenstein assieme alla rivista "Schweizer Familie" spegne quest'anno 20 candeline. Dal 2004, più di 130'000 bambini hanno raccolto circa 8,3 milioni di franchi, dimostrando la loro solidarietà per i bambini meno fortunati.

Per ringraziare tutti i bambini, Unicef nomina le idee di raccolta più creative e premia i vincitori con lo Star Week Award. L'anno scorso una classe della scuola media di Gordola si era aggiudicata il primo premio nella categoria "Scuole".

Il modo in cui i bambini raccolgono dipende da loro. Sono richieste idee creative e attività originali: Da una bancarella di torte nella piazza del paese a una corsa di beneficenza o a uno spettacolo musicale. I partecipanti possono anche pubblicizzare le loro campagne sulla piattaforma online. (Maggiori informazioni qui)

Quest'anno i bambini si sono impegnati ad aiutare i bambini del Bangladesh, dove il cambiamento climatico sta mettendo sempre più a rischio la vita di centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi. In particolare Unicef sostiene i bambini e le loro famiglie nei quartieri poveri di Khulna, una grande città del Bangladesh meridionale.

L'innalzamento del livello del mare e l'esondazione dei fiumi stanno privando molte persone dei loro mezzi di sussistenza. Chi cerca rifugio nelle baraccopoli si ritrova spesso con le spalle contro il muro senza acqua potabile o un sistema fognario funzionante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE