Cerca e trova immobili
Zurigo

Viaggio aereo sostenibile, la tariffa green di Swiss

Da oggi per chi parte da Danimarca, Svezia e Norvegia e arriva in Svizzera c'è una nuova soluzione di viaggio
Foto Deposit
Viaggio aereo sostenibile, la tariffa green di Swiss
Da oggi per chi parte da Danimarca, Svezia e Norvegia e arriva in Svizzera c'è una nuova soluzione di viaggio
ZURIGO - Da oggi Swiss offrirà una nuova tariffa “green” ai viaggiatori aerei in partenza da Danimarca, Svezia e Norvegia. Questa tariffa include la piena compensazione delle loro emissioni di CO₂ attraverso l'uso di combustibili...

ZURIGO - Da oggi Swiss offrirà una nuova tariffa “green” ai viaggiatori aerei in partenza da Danimarca, Svezia e Norvegia. Questa tariffa include la piena compensazione delle loro emissioni di CO₂ attraverso l'uso di combustibili sostenibili e investimenti in progetti di protezione del clima. Entro la fine dell'anno, Swiss offrirà direttamente a tutti i suoi passeggeri a lungo raggio l'opportunità di rendere il loro viaggio più ecologico e meno "pervaso" da CO₂.

Da Swiss fanno sapere che «dall'introduzione delle opzioni di volo a emissioni zero nel processo di prenotazione, il loro utilizzo da parte dei clienti è decuplicato». 

La tariffa green - che sarà sperimentata per un periodo di 6 mesi - include anche miglia aggiuntive nonché opzioni di cambio prenotazione gratuite. 

Tamur Goudarzi Pour, Chief Commercial Officer di SWISS, spiega: "Swiss si è prefissata obiettivi climatici ambiziosi e prevede di ridurre a zero le proprie emissioni nette di CO₂ entro il 2050. A tal fine, è particolarmente importante offrire prodotti innovativi e attraenti, come le nuove tariffe green che stiamo ora lanciando in alcuni mercati di prova”.

La scorsa primavera la compagnia di bandiera aveva offerto direttamente a tutti i suoi passeggeri a lungo raggio a bordo di Boeing 777 e Airbus A330 per due mesi l'opportunità di raggiungere la neutralità di CO₂. «Questo test si è dimostrato valido, quindi questa formula viene adesso mantenuta ed estesa anche alla flotta di Airbus A340». 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE