Immobili
Veicoli

ZurigoViaggio aereo sostenibile, la tariffa green di Swiss

02.08.22 - 16:06
Da oggi per chi parte da Danimarca, Svezia e Norvegia e arriva in Svizzera c'è una nuova soluzione di viaggio
Foto Deposit
Viaggio aereo sostenibile, la tariffa green di Swiss
Da oggi per chi parte da Danimarca, Svezia e Norvegia e arriva in Svizzera c'è una nuova soluzione di viaggio

ZURIGO - Da oggi Swiss offrirà una nuova tariffa “green” ai viaggiatori aerei in partenza da Danimarca, Svezia e Norvegia. Questa tariffa include la piena compensazione delle loro emissioni di CO₂ attraverso l'uso di combustibili sostenibili e investimenti in progetti di protezione del clima. Entro la fine dell'anno, Swiss offrirà direttamente a tutti i suoi passeggeri a lungo raggio l'opportunità di rendere il loro viaggio più ecologico e meno "pervaso" da CO₂.

Da Swiss fanno sapere che «dall'introduzione delle opzioni di volo a emissioni zero nel processo di prenotazione, il loro utilizzo da parte dei clienti è decuplicato». 

La tariffa green - che sarà sperimentata per un periodo di 6 mesi - include anche miglia aggiuntive nonché opzioni di cambio prenotazione gratuite. 

Tamur Goudarzi Pour, Chief Commercial Officer di SWISS, spiega: "Swiss si è prefissata obiettivi climatici ambiziosi e prevede di ridurre a zero le proprie emissioni nette di CO₂ entro il 2050. A tal fine, è particolarmente importante offrire prodotti innovativi e attraenti, come le nuove tariffe green che stiamo ora lanciando in alcuni mercati di prova”.

La scorsa primavera la compagnia di bandiera aveva offerto direttamente a tutti i suoi passeggeri a lungo raggio a bordo di Boeing 777 e Airbus A330 per due mesi l'opportunità di raggiungere la neutralità di CO₂. «Questo test si è dimostrato valido, quindi questa formula viene adesso mantenuta ed estesa anche alla flotta di Airbus A340». 

 

 

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA