Viaggio aereo sostenibile, la tariffa green di Swiss

Da oggi per chi parte da Danimarca, Svezia e Norvegia e arriva in Svizzera c'è una nuova soluzione di viaggio
Da oggi per chi parte da Danimarca, Svezia e Norvegia e arriva in Svizzera c'è una nuova soluzione di viaggio
ZURIGO - Da oggi Swiss offrirà una nuova tariffa “green” ai viaggiatori aerei in partenza da Danimarca, Svezia e Norvegia. Questa tariffa include la piena compensazione delle loro emissioni di CO₂ attraverso l'uso di combustibili sostenibili e investimenti in progetti di protezione del clima. Entro la fine dell'anno, Swiss offrirà direttamente a tutti i suoi passeggeri a lungo raggio l'opportunità di rendere il loro viaggio più ecologico e meno "pervaso" da CO₂.
Da Swiss fanno sapere che «dall'introduzione delle opzioni di volo a emissioni zero nel processo di prenotazione, il loro utilizzo da parte dei clienti è decuplicato».
La tariffa green - che sarà sperimentata per un periodo di 6 mesi - include anche miglia aggiuntive nonché opzioni di cambio prenotazione gratuite.
Tamur Goudarzi Pour, Chief Commercial Officer di SWISS, spiega: "Swiss si è prefissata obiettivi climatici ambiziosi e prevede di ridurre a zero le proprie emissioni nette di CO₂ entro il 2050. A tal fine, è particolarmente importante offrire prodotti innovativi e attraenti, come le nuove tariffe green che stiamo ora lanciando in alcuni mercati di prova”.
La scorsa primavera la compagnia di bandiera aveva offerto direttamente a tutti i suoi passeggeri a lungo raggio a bordo di Boeing 777 e Airbus A330 per due mesi l'opportunità di raggiungere la neutralità di CO₂. «Questo test si è dimostrato valido, quindi questa formula viene adesso mantenuta ed estesa anche alla flotta di Airbus A340».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!