Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Predicava contro la comunità LGBTQ+, fermato dalle autorità

A giugno l'uomo ha tenuto un sermone in Bahnhofstrasse (ZH) in cui si è rivolto alla comunità LGBTQ+ con toni impropri
Keystone
Predicava contro la comunità LGBTQ+, fermato dalle autorità
A giugno l'uomo ha tenuto un sermone in Bahnhofstrasse (ZH) in cui si è rivolto alla comunità LGBTQ+ con toni impropri
Il 63enne si è difeso sostenendo che durante il discorso non ha fatto altro che citare versi dei "testi sacri"
ZURIGO - Trascorreva le proprie giornate sulle strade di Zurigo a diffondere odio verso gli omosessuali. Il fondamentalista cristiano di 63 anni, che con le sue parole scaturiva molta indignazione, è stato condannato dalle autorità...

ZURIGO - Trascorreva le proprie giornate sulle strade di Zurigo a diffondere odio verso gli omosessuali. Il fondamentalista cristiano di 63 anni, che con le sue parole scaturiva molta indignazione, è stato condannato dalle autorità. Durante un sabato di giugno 2021, l'uomo ha offeso la comunità LGBTQ+ attraverso un sermone sulla Bahnhofstrasse, una delle vie dello shopping più frequentate nella città. 

Oggi il Tribunale distrettuale di Zurigo ha condannato il 63enne, di professione docente, a scontare una pena pecuniaria con la condizionale. L'uomo, che predica per le strade di Zurigo dal 1983, è stato ritenuto colpevole di discriminazione e incitamento all'odio. È stato anche condannato per opposizione agli atti di un'autorità in quanto è fuggito dalla polizia quando questa ha cercato di fermarlo. La pena pecuniaria è di 95 aliquote giornaliere da 160 franchi, con un periodo di prova di due anni. Inoltre, deve pagare le spese processuali.

Per il tribunale è chiaro che l'insegnante, ha umiliato e discriminato gli omosessuali. Durante l'udienza, il fondamentalista cristiano ha affermato di aver citato solo le Sacre Scritture. Non gli importa della condanna, perché dà volentieri «tutti i suoi averi per Gesù», ha dichiarato.

I fatti risalgono a un sabato pomeriggio del giugno 2021: davanti a numerosi passanti, il 63enne ha tenuto un "sermone" in mezzo alla strada. In particolare ha dichiarato che l'omosessualità è un peccato e che tali relazioni non hanno alcun valore davanti a Dio. L'amore omosessuale sarebbe solo "desiderio malvagio" e "concupiscenza vergognosa". Ritiene inoltre che gli omosessuali debbano essere "convertiti".
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE