Cerca e trova immobili
BERNA

Morto a 103 anni il contrabbassista Emil Ramsauer

Faceva parte dei Takasa, band che aveva rappresentato la Svizzera all'Eurovision Song Contest del 2013.
Keystone
Fonte Ats
Morto a 103 anni il contrabbassista Emil Ramsauer
Faceva parte dei Takasa, band che aveva rappresentato la Svizzera all'Eurovision Song Contest del 2013.
Ramsauer è stato l'artista più anziano ad aver partecipato al festival musicale.
THUN - A quasi 104 anni è morto Emil Ramsauer, musicista di Thun (BE) noto al grande pubblico come contrabbassista della band "Takasa", che ha rappresentato la Svizzera al Concorso eurovisivo della canzone nel 2013. Emil Ramsauer è mort...

THUN - A quasi 104 anni è morto Emil Ramsauer, musicista di Thun (BE) noto al grande pubblico come contrabbassista della band "Takasa", che ha rappresentato la Svizzera al Concorso eurovisivo della canzone nel 2013. Emil Ramsauer è morto a inizio mese, annuncia la famiglia.

I Takasa (che in Swahili vuol dire "purificare" e in acronimo significa "The Artists Known As Salvation Army") sono stati la band Svizzera selezionata per l'Eurovision Song Contest (ESC) del 2013 che si è tenuto a Malmö in Svezia.

È un gruppo nato dall'Esercito della salvezza i cui partecipanti portano le loro uniformi nelle performance live. I componenti della band sono stati: Emil Ramsauer (contrabasso), Michael Sterckx (trombone), Katharina Hauri (canto e grancassa), Christoph Jacob (canto e chitarra elettrica), Sarah Breiter (canto) e Jonas Gygax (chitarra elettrica).

I Takasa non hanno raggiunto la finale, ma Emil Ramsauer, nato nel 1918, è stato il più longevo artista ad aver calcato il palco dell'ESC. Il gruppo, composto da diverse generazioni, si era guadagnato molta simpatia in patria e all'estero.

Emil Ramsauer, di formazione rilegatore e direttore d'orchestra, è stato attivo e creativo fino ad una veneranda matura. Suonava ancora il suo amato corno baritono all'età di oltre 100 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE