Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Black Friday e Cyber Monday: la Posta fa un nuovo record

Sono 7,4 milioni quelli recapitati tra il 22 e il 30 novembre 2021. Centomila in più rispetto alla Cyber Week del 2020
Foto Davide Giordano
Black Friday e Cyber Monday: la Posta fa un nuovo record
Sono 7,4 milioni quelli recapitati tra il 22 e il 30 novembre 2021. Centomila in più rispetto alla Cyber Week del 2020
BERNA - La Posta ha raggiunto un nuovo record: nella settimana del Black Friday, dal 22 al 30 novembre scorsi, l'azienda ha infatti spartito e recapitato 7,4 milioni di pacchi. Si tratta di 100'000 pacchi in più rispetto alla Cyber Week del 20...

BERNA - La Posta ha raggiunto un nuovo record: nella settimana del Black Friday, dal 22 al 30 novembre scorsi, l'azienda ha infatti spartito e recapitato 7,4 milioni di pacchi. Si tratta di 100'000 pacchi in più rispetto alla Cyber Week del 2020, come si legge in una nota odierna.

«Negli ultimi giorni i nostri collaboratori hanno nuovamente dato prova delle loro capacità» afferma Johannes Cramer, responsabile Servizi logistici della Posta e membro della direzione del gruppo. In media i postini hanno recapitato ogni giorno circa un milione di pacchi, e nei giorni immediatamente successivi al Black Friday e Cyber Monday il loro volume ha addirittura superato il milione.

Nei vari centri pacchi, le spartitrici sono rimaste in funzione fino a ventidue ore al giorno. E il personale ha fatto turni straordinari, anche il sabato. Tutto è andato come previsto, assicura la Posta: non si sono verificati guasti o problemi tecnici. «Nonostante i nuovi volumi record, i nostri servizi sono stabili e i pacchi arrivano a destinazione in tempo» osserva Cramer.

Nel frattempo la Posta si prepara per il Natale. Per il 14 dicembre sono attesi i volumi di pacchi giornalieri più elevati della storia: si stima infatti che dovranno essere elaborati fino a 1,5 milioni di spedizioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE