Cerca e trova immobili
ITALIA/SVIZZERA

Svizzero a Milano con la Porsche: gli rubano il Rolex

Furto da 45mila euro ai danni di un automobilista in trasferta nel capoluogo lombardo. La polizia ha fermato i ladri
keystone
Fonte ATS
Svizzero a Milano con la Porsche: gli rubano il Rolex
Furto da 45mila euro ai danni di un automobilista in trasferta nel capoluogo lombardo. La polizia ha fermato i ladri
MILANO - Avevano rapinato del Rolex un automobilista che viaggiava su un'auto di lusso svizzera: la polizia ha arrestato ieri pomeriggio a Milano due cittadini italiani, di 41 anni e 40 anni. Stando a quanto indicano oggi le autorità i due uom...

MILANO - Avevano rapinato del Rolex un automobilista che viaggiava su un'auto di lusso svizzera: la polizia ha arrestato ieri pomeriggio a Milano due cittadini italiani, di 41 anni e 40 anni.

Stando a quanto indicano oggi le autorità i due uomini sono stati seguiti dagli agenti della sezione antirapina della squadra mobile milanese a bordo di scooter, nel corso delle indagini volte a contrastare il fenomeno delle rapine di orologi a danno di automobilisti.

Dopo aver percorso alcune vie della zona Sempione e San Siro, i rapinatori hanno individuato la vittima mentre percorreva Foro Bonaparte a bordo della sua Porsche 992 con targa elvetica. Quando la vettura si è fermata nel traffico all'angolo con largo Cairoli, uno dei rapinatori è sceso dallo scooter e il complice a bordo dello scooter ha spostato lo specchietto retrovisore sinistro, permettendo al primo di aprire lo sportello: dopo una violenta colluttazione, l'uomo è riuscito a strappare l'orologio di marca Rolex modello Skydweller, in oro rosa, del valore di circa 45'000 euro, dal polso della vittima, per poi risalire a bordo dello scooter e allontanarsi velocemente con il complice.

Seguiti dai poliziotti, i due malviventi sono stati attesi presso il box dove erano stati custoditi gli scooter che, nel frattempo, era stato scoperto nel corso delle indagini svolte nell'arco di pochi giorni. Non appena rientrati nel box per parcheggiare gli scooter, i due rapinatori sono stati bloccati dagli operanti e trovati in possesso dell'orologio rapinato. Gli agenti della squadra mobile, oltre agli scooter utilizzati con i numeri di telai abrasi, hanno rinvenuto anche diverse targhe adesive false da utilizzare per commettere le rapine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE