Cerca e trova immobili
SVIZZERA/SUEZ

19mila container svizzeri fermi a Suez

Il colosso svittese Kühne+Nagel è tra le vittime dell'ingorgo navale
keystone
Fonte ATS
19mila container svizzeri fermi a Suez
Il colosso svittese Kühne+Nagel è tra le vittime dell'ingorgo navale
SVITTO - Kühne+Nagel ha circa 19'000 container bloccati nella regione del canale di Suez: lo ha indicato a Keystone-ATS un portavoce del colosso della logistica con sede a Schindellegi, nel canton Svitto. Il volume in questione è distribu...

SVITTO - Kühne+Nagel ha circa 19'000 container bloccati nella regione del canale di Suez: lo ha indicato a Keystone-ATS un portavoce del colosso della logistica con sede a Schindellegi, nel canton Svitto.

Il volume in questione è distribuito su varie imbarcazioni e - per avere un'idea - equivale grosso modo alle capacità di trasporto della nave in avaria nel canale, la "Ever Given", che può essere caricata con 20'000 container.

Va peraltro aggiunto che Kühne+Nagel - gigante con origini tedesche, ma quotato alla borsa svizzera - l'anno scorso ha spostato 4,5 milioni di container.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE