Foto lettore Tio/20minuti
Splügen, sabato 20 febbraio
SVIZZERA
20.02.2021 - 14:370
Aggiornamento : 19:05

Il sole attira gli sciatori, a volte l'affluenza è troppa

Un lettore segnala code lunghissime a Splügen. La polizia vodese è intervenuta sui parcheggi

OLLON - Se in Ticino oggi è abbastanza nuvoloso, nel resto della Svizzera il sole la fa da padrone. E anche le temperature sono in salita, tanto che si superano i 10 gradi. Quale tempo migliore per una sciata all'aria aperta? È così che moltissimi svizzeri si sono recati questa mattina sulle piste, prese letteralmente d'assalto.

Se a Splügen un lettore segnala code lunghissime, nel canton Vaud la polizia è addirittura intervenuta, chiudendo alle 11 i posteggi nei quattro comprensori sciistici di Pillon, Les Diablerets, Villars e Marchairuz, perché totalmente al completo.

Ma una grande affluenza era stata prevista sulle piste, per il weekend. E pare che i posteggi siano il metodo più utile per controllarla. «Il Canton San Gallo non prevede una quota massima di visitatori - ha spiegato a 20 Minuten Katja Wildhaber, di Bergbahnen Flumserberg -. E anche qui utilizziamo i parcheggi per stabilire quando il comprensorio sciistico è pieno. Tutti i dipendenti sono stati chiamati a lavorare sabato e domenica, affinché si impegnino a far rispettare le norme anti Covid-19».

 

Foto lettore Tio/20minuti
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-29 20:51:53 | 91.208.130.85