Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Fondazione per il clima stanzia 1,3 milioni di franchi

I progetti riguardano gli edifici, ma anche l'allevamento degli insetti e i parcheggi.
Keystone
Fonte ats
La Fondazione per il clima stanzia 1,3 milioni di franchi
I progetti riguardano gli edifici, ma anche l'allevamento degli insetti e i parcheggi.
Sostenuta anche un'azienda ticinese che produce finestre con tapparelle fotovoltaiche.
BERNA - La Fondazione per il clima ha stanziato 1,3 milioni di franchi per progetti in Svizzera e nel Liechtenstein che riguardano in particolare gli edifici, ma anche l'allevamento sostenibile di insetti e il doppio uso dei parcheggi. Ad essere sost...

BERNA - La Fondazione per il clima ha stanziato 1,3 milioni di franchi per progetti in Svizzera e nel Liechtenstein che riguardano in particolare gli edifici, ma anche l'allevamento sostenibile di insetti e il doppio uso dei parcheggi.

Ad essere sostenuta è per esempio un'azienda ticinese che produce finestre con tapparelle fotovoltaiche integrate, viene sottolineato in una nota odierna. Oppure una società zurighese che sta mettendo a punto un calcestruzzo senza cemento, partendo da resti di argilla.

La Fondazione svizzera per il clima è indipendente e senza scopo di lucro. È sorvegliata dalla Confederazione ed è aperta alle imprese che vogliono rafforzare la protezione del clima attraverso l'uso efficiente e mirato della ridistribuzione della tassa sul CO2.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE