Keystone
Indispensabili anche sulle terrazze dei bar quando non si è seduti al tavolo
APPENZELLO ESTERNO
25.10.2020 - 12:230
Aggiornamento : 13:18

Mascherine obbligatorie anche in molti spazi all'aperto in Appenzello Esterno

Saranno indispensabili nelle pertinenze esterne di molte attività, così come in mercati e manifestazioni.

Il governo cantonale teme che la situazione sanitaria sfugga al controllo delle autorità.

HERISAU - Appenzello Esterno abbandona ogni esitazione e introduce l'obbligo di portare la mascherina anche negli spazi esterni di bar e ristoranti o nei mercati all'aperto. Di fronte a un drastico incremento dei casi di positività al SARS-CoV-2 e di ospedalizzazioni, il governo ha deciso di allinearsi alle misure poste in consultazione questo finesettimana dal Consiglio federale.

In una nota odierna, il Consiglio di Stato scrive che la situazione rischia di sfuggire al controllo delle autorità. Da domani quindi entreranno in vigore disposizioni più severe. L'uso delle mascherine sarà obbligatorio in occasione di manifestazioni pubbliche e mercati, come pure negli spazi interni ed esterni d'istituzioni, aziende aperte al pubblico, bar e ristoranti. Le mascherine dovranno essere indossate anche nelle aree di attesa, nelle stazioni e in altre aree di accesso ai trasporti pubblici. In bar e ristoranti potranno essere tolte solo mentre si è seduti al tavolo. 

Vietata l'attività di discoteche e sale da ballo, come pure gli eventi con più di 50 persone. Un massimo di 15 persone possono partecipare a eventi con la famiglia e gli amici. Le prove e i concerti dei cori sono vietati.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-29 11:50:36 | 91.208.130.89