keystone
La sede di Ubs a Zurigo.
SVIZZERA
20.10.2020 - 09:370
Aggiornamento : 11:19

Ubs regala una settimana di stipendio

Premio Covid per tutti i dipendenti. Per un totale di 30 milioni

ZURIGO - Arriva il bonus Covid per gli impiegati di UBS: riceveranno circa un quarto dello stipendio mensile, quale apprezzamento per quanto fatto e per aiutare a far fronte a eventuali problemi legati alla pandemia.

«In segno di riconoscimento per lo sforzo addizionale profuso in questo difficile anno, e tenuto conto del fatto che la pandemia può aver avuto un impatto finanziario inatteso, il Direttorio del Gruppo ha deciso di premiare i ranghi meno alti con un versamento una tantum in contanti pari allo stipendio di una settimana», si legge nel comunicato odierno in cui la banca presente i risultati trimestrali. Questo avrà un impatto sulla spesa del personale di circa 30 milioni di dollari - valuta con cui la società tiene i conti - nel quarto trimestre 2020, precisa l'istituto.

Il trimestre si è chiuso con un utile netto 70 volte superiore, pari a 2,1 miliardi di dollari, la cifra più alta - per un terzo trimestre - da cinque anni a questa parte. Numeri che si sono rivelati abbondantemente superiori alle attese del mercato.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-19 16:38:42 | 91.208.130.85