Anche altri cantoni stanno valutando l'introduzione di obblighi analoghi.
LUCERNA - Primo cantone svizzero a valutare questa opzione, Lucerna intende introdurre la mascherina obbligatoria nei licei e nelle scuole professionali: sarà probabilmente così dal rientro dalle vacanze, ha indicato a Keystone-ATS una portavoce confermando un'informazione del portale SRF.
Se la situazione sul fronte della pandemia non dovesse cambiare radicalmente, la mascherina sarà obbligatoria, a parte in quelle situazioni in cui è possibile mantenere una distanza fra le persone di 1,5 metri. Questo varrà anche durante le pause.
Stando a SRF anche altri cantoni stanno pensando a introdurre obblighi analoghi. La Conferenza dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE), al momento, non ha invece in programma raccomandazioni generali in materia, ha fatto sapere un addetto alla comunicazione.
Realtà: mio figlio domenica al pronto soccorso per un infortunio in bici. Brutta ferita sotto il ginocchio. Durante la visita il medico gli ha ordinato di togliere la mascherina perché era diventato pallido e non respirava correttamente! Ecco, questa è pratica, e non teoria.
Non possono farlo, si troverebbero a dover risarcire troppi per aver causato ipercapnia associata ad acidosi respiratoria, una riduzione del pH del sangue (acidosi) provocata dall'accumulo di anidride carbonica e quindi documentabile. Copyright © PrezziSalute.com – Testo Riproducibile Citando la Fonte Fonte: https://www.prezzisalute.com/Salute/Malattie_Disturbi/BPCO/Ipercapnia.html