Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Lugano: operazione sorpasso

La truppa di Mattia Croci-Torti accoglierà il Lucerna: un successo permetterebbe ai bianconeri di scavalcare in classifica proprio gli avversari di giornata.
Freshfocus, archivio
Lugano: operazione sorpasso
La truppa di Mattia Croci-Torti accoglierà il Lucerna: un successo permetterebbe ai bianconeri di scavalcare in classifica proprio gli avversari di giornata.
Gli svizzero centrali contano 14 punti - gli stessi del Servette - mentre i ticinesi inseguono con una lunghezza di ritardo.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata odierna il Lugano scenderà in campo a Cornaredo, per disputare il match valido per l'11esima giornata di Super League contro il Lucerna (ore 20.30).

Nell’occasione la formazione bianconera cercherà in tutti i modi di riscattare la sconfitta di misura – maturata nell’ultimo turno di campionato a Ginevra (1-2) – davanti ai propri tifosi. Prima della sfida contro il Servette gli uomini di Mattia Croci-Torti erano reduci da quattro risultati utili consecutivi – frutto di tre vittorie di fila con Grasshoppers (2-1), Winterthur (4-2) e Zurigo (1-0) e un pareggio con il Losanna (1-1) – per cui l’obiettivo sarà quello di riprendere il cammino vincente.

Dal canto loro gli svizzero centrali arrivano a questo appuntamento dopo aver colto, nelle ultime cinque uscite, tre pareggi – con Sion (3-3), Losanna (2-2) e Winterthur (2-2) – e due vittorie, una in Coppa Svizzera, contro Basilea (2-1) e Bosna Neuchâtel (6-0). Da segnalare che si tratta del primo scontro diretto stagionale fra le due squadre, mentre ricordiamo che nello scorso campionato i ticinesi avevano piegato in tre circostanze – su quattro – la truppa di Mario Frick.

Un successo permetterebbe ai padroni di casa di superare in classifica proprio gli avversari di giornata. Dopo dieci gare il Lugano conta infatti 13 punti, una sola lunghezza in meno rispetto al Lucerna (14). Conduce il Thun di Mauro Lustrinelli (25), davanti al San Gallo (21), mentre chiude la graduatoria il Winterthur (3).

Contemporaneamente scenderanno sul terreno di gioco anche Grasshoppers e Young Boys (ore 20.30). Le Cavallette stanno vivendo un periodo torbido, poiché stazionano alla penultima piazza con 9 punti e servirà la loro migliore prestazione per poter prevalere sui rivali bernesi che, a loro volta, sono quinti (17).

Ricordiamo che Lugano-Lucerna e GC-YB saranno gli ultimi due incontri dell'11esima giornata del massimo campionato svizzero. In precedenza erano già stati giocati Sion - San Gallo (3-2); Thun - Winterthur (3-0); Basilea - Zurigo (2-0) e Losanna - Servette (1-3).

Infine nella serata di domani - venerdì 31 ottobre - scenderà in campo anche il Bellinzona in Challenge League. I granata - ancora a caccia della prima affermazione stagionale - saranno di scena nella tana dell'Etoile Carouge, in occasione della sfida valida per il 12esimo turno del campionato cadetto (ore 20.15).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE