Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

«Con il Losanna è stata durissima»

Jacobacci e Sabbatini felici e… affamati
Ti-press (Alessandro Crinari)
«Con il Losanna è stata durissima»
Jacobacci e Sabbatini felici e… affamati
«Il Losanna, a livello di palleggio, è meglio dell’YB».
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Un gol, tre punti e tanti sorrisi. Il Lugano ha archiviato il discorso salvezza superando un Losanna più che competitivo. Ma per assicurarsi il successo, i bianconeri hanno dovuto penare... «Siamo contenti per stasera - ha sotto...

LUGANO - Un gol, tre punti e tanti sorrisi. Il Lugano ha archiviato il discorso salvezza superando un Losanna più che competitivo. Ma per assicurarsi il successo, i bianconeri hanno dovuto penare...

«Siamo contenti per stasera - ha sottolineato Maurizio Jacobacci - Abbiamo dovuto sudare le sette camicie. Il primo tempo è stato equilibrato, poi nel secondo loro hanno preso il pallino in mano e ci hanno fatto correre tanto. Noi abbiamo sofferto tantissimo e ci è andata bene: hanno avuto quattro-cinque palle gol. L’ultima occasione, con il colpo di testa del loro portiere che era salito in area, ho vista la palla in porta… Il Losanna, dietro allo YB, è la miglior squadra del campionato. Adesso dobbiamo difendere il secondo posto, andando a prendere punti dappertutto. Martedì ci sarà la Coppa, tutti noi vogliamo la semifinale ma dobbiamo caricare le batterie perché oggi è stata durissima. Sono contento dei due portieri che ho a disposizione: Osigwe, per esempio, è entrato in campo con la dovuta determinazione. Ha avuto molto da fare, ma è rimasto concentrato per 90 minuti. Ero sereno, Baumann compiva gli anni e voleva giocare. Non si sa ancora cosa abbia. Forse una leggera contusione al piede. Vedremo. Il mio obiettivo a questo punto è quello di fare più punti possibile e passare il turno in coppa. Il contratto? Adesso non ci penso affatto; a tempo debito, mi siederò al tavolo con il presidente e ne parleremo».

Concentratissimo sul presente si è mostrato pure capitan Jonathan Sabbatini: «Io credo che il Lugano negli ultimi anni abbia lavorato molto bene. Ha tenuto giocatori importanti e sono arrivati altri che ci stanno aiutando. Noi grandi? La squadra non guarda a queste cose. Ce la giochiamo partita dopo partita. Chiaro ci sono alti e bassi, ma siamo sempre consapevoli delle nostre possibilità. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra. Siamo una buona squadra, ma l’importante è continuare a lavorare. Contro il Losanna è stata una molto dura: a livello di palleggio sono infatti più bravi dell’YB, giocano un ottimo calcio. Sono rimasto stupito, alla fine della partita ho fatto i complimenti al loro allenatore. Fisicamente sto bene, ho avuto difficoltà dopo il Covid, come Bottani e Gerndt. Succede che si possa avere dei cali, ma non era un problema fisico. Con il mister ho poi parlato e trovato la posizione giusta in campo. Sto giocando in un ruolo che sento mio, tocco più palloni e questo mi piace».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE