Segnala alla redazione
Locarno Film Festival - Massimo Pedrazzini
LOCARNO
18.08.2019 - 10:520
Aggiornamento : 15:51

«Il Festival di Locarno resti sempre libero»

Il presidente Marco Solari ha chiuso la 72esima edizione elogiando una delle caratteristiche principali del festival cinematografico. Al pubblico: «Siate vigili sempre»

LOCARNO - Si è conclusa ieri la 72esima edizione del Locarno Film Festival. Alle 21 in Piazza Grande si è svolta la cerimonia di premiazione. La direttrice artistica Lili Hinstin, alla sua prima edizione, ha ringraziato il team con cui ha lavorato a stretto contatto, tutta la macchina organizzativa e il pubblico.

Al termine del Palmarès di Locarno72 Marco Solari è salito sul palco, ha a sua volta ringraziato «chi rende possibile questo Festival» e ha posto l'attenzione soprattutto sulla natura "libera" della manifestazione cinematografica che consente agli artisti di «presentare senza pressione la loro opera».

Il presidente ha anche rivolto un invito direttamente al pubblico: «Siate guardinghi, vigili, che nessuno tolga mai a Locarno questo immenso privilegio di esprimere il desiderio di libertà». Lo ha sottolineato: «Siate vigili, sempre».

Appuntamento al 5 agosto 2020 per la prossima edizione.

Locarno Film Festival - Ottavia Bosello
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-03 23:11:56 | 91.208.130.86