Cerca e trova immobili

NEW YORKFerrari, anche l’elettrica avrà il suo rombo

01.04.24 - 07:29
Le auto a batteria di Maranello saranno dotate di una “firma sonora” unica   
Unsplash.com
Ferrari, anche l’elettrica avrà il suo rombo
Le auto a batteria di Maranello saranno dotate di una “firma sonora” unica   

Pochi brand hanno saputo mantenere il silenzio assoluto sui nuovi progetti riguardanti la transizione elettrica come Ferrari: ad oggi l’unica informazione certa che abbiamo riguardante la prima “Rossa” a batteria è che verrà svelata nell’ultimo trimestre del 2025.

Per il resto la casa di Maranello è riuscita a conservare il massimo riserbo sul progetto, ecco perché le parole pronunciate dall’a.d. del brand italiano Benedetto Vigna alla tv statunitense CNBC valgono come oro colato. Vigna, infatti, ha confermato che le Ferrari a batteria non saranno silenziose: la casa di Maranello sta infatti lavorando a una “firma sonora” ben riconoscibile per i motori elettrici delle proprie auto.

Vigna ha infatti rimarcato come il passaggio ai motori a batteria non comporterà lo smarrimento di quella “unicità” tipica del marchio Ferrari. L’a.d. della “Rossa” ha anche spiegato che Ferrari continuerà a realizzare auto con motori a combustione, puntando a elettrificare il 60% della propria gamma entro il 2026.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE