Cerca e trova immobili
Fashionchannel

Ricci perfetti how to: i consigli dei parrucchieri Hairlovers

Dalla consulenza ai trattamenti mirati, parola a Marco Pontillo e Miriana Lussana
tvbcommunication
Ricci perfetti how to
Ricci perfetti how to: i consigli dei parrucchieri Hairlovers
Dalla consulenza ai trattamenti mirati, parola a Marco Pontillo e Miriana Lussana

I capelli ricci rappresentano un universo ricco di sfaccettature e sfide, che richiedono attenzione e competenze mirate per essere affrontate.

Marco Pontillo, Hairlover titolare del salone PHS a Lugano Cassarate ed esperto di ricci, spiega: “Ogni riccio ha la sua storia, e spesso si trova ad affrontare problematiche come secchezza, crespo, e mancanza di definizione, a cui si aggiungono nodi e serie difficoltà nello styling, così come nel mantenimento a lungo termine”. Sfide che richiedono soluzioni mirate, in grado di esaltare la bellezza naturale dei ricci, senza appesantirli o danneggiarli.

Miriana Lussana, titolare del Salone Miriana a Roveredo e ideatrice della filosofia Vivi in Bellezza, sottolinea l’importanza di un approccio olistico: “Per trattare i capelli ricci, non è sufficiente un prodotto specifico; serve una comprensione profonda delle esigenze individuali di ogni chioma”. Una consulenza su misura diventa quindi fondamentale per identificare il giusto mix di prodotti e tecniche.

PHS Parrucchieri e Salone Miriana offrono consulenze personalizzate, in cui l’analisi del tipo di riccio e delle specifiche esigenze del cliente guidano la scelta dei trattamenti. “Attraverso il metodo Bellezza Consapevole, individuo le necessità dei capelli e i prodotti mirati con cui affrontarle – che nutrono in profondità e definiscono senza appesantire”, afferma Marco. Miriana spiega: “Attraverso la consulenza Vivi in Bellezza consiglio alle mie clienti tecniche di taglio come TCC, che rispetta la naturale cadenza e la struttura del riccio, assicurando un risultato armonioso e duraturo. In più, attraverso il processo di cauterizzazione, rende le punte forti e nutrite, contrastando secchezza ed effetto di crespo”.

La scelta del parrucchiere giusto, specializzato in capelli ricci, è quindi cruciale. Marco e Miriana concordano: “Un professionista esperto nei ricci sa come ascoltare e interpretare le esigenze di ogni cliente, proponendo un percorso di bellezza completamente personalizzato”.

PHS Parrucchieri e Salone Miriana rappresentano il punto di riferimento ideale per chi desidera valorizzare i propri ricci, grazie alla loro expertise e all’uso di prodotti e tecniche specifiche. Ricorda: rivolgersi a professionisti del settore significa fare una scelta consapevole per la salute e la bellezza dei propri capelli.

Riserva adesso la tua consulenza presso i saloni PHS Parrucchieri e Salone Miriana e regala nuova vita ai tuoi capelli ricci.

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui

Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE