L’anello di fidanzamento: Tra tradizione e modernità

Il maestro orafo Davide Maule, da Bironico, ci spiega il significato di questo fondamentale anello
Il maestro orafo Davide Maule, da Bironico, ci spiega il significato di questo fondamentale anello
BIRONICO - Considerato sin dall’antichità simbolo per dichiarare il proprio amore e la propria fedeltà alla donna amata, l’anello di fidanzamento risulta essere ancora oggi il gioiello per eccellenza da regalare per la fatidica proposta di matrimonio. Ricco di significato e tradizione esso è rappresentato oggi dal classico ma intramontabile anello “solitario” realizzato in oro o platino con incastonata una pietra preziosa centrale a simboleggiare l’unicità del legame affettivo. La più amata e ricercata fra le gemme risulta essere il diamante, unico grazie alla sua inimitabile peculiarità di rinfrangere la luce in innumerevoli riflessi cristallini e alla sua elevatissima durezza e resistenza che la rendono la pietra simbolo di continuità ed eternità. Affidarsi a professionisti seri e competenti per l’acquisto dell’anello di fidanzamento è una regola fondamentale. A Bironico l’Atelier di Davide Maule è un punto di riferimento per coloro che cercano la qualità al giusto prezzo, la varietà nella scelta dei modelli e l’assistenza nel tempo.
Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!