Il maestro orafo Davide Maule, artigianato orafo, dalla creazione alla riparazione

Nel suo laboratorio di Bironico, prendono vita vere e proprio opere d’arte, richieste in ogni angolo del globo
Nel suo laboratorio di Bironico, prendono vita vere e proprio opere d’arte, richieste in ogni angolo del globo
BIRONICO - Un percorso fatto di creatività, elevata professionalità, competenza, passione e abilità manuale accompagna da sempre l’artigiano orafo in tutte le fasi del suo complesso lavoro.
Piccole opere d’arte preziose, i gioielli richiedono mani esperte per essere creati e riparati. All’orafo vengono infatti affidati da terzi, monili con spesso un grande valore economico e un grande significato affettivo. L’orafo deve conoscere a fondo le preziose materie prime che lavora con particolare riguardo alle gemme incastonate, la loro fragilità e la reazione che esse hanno affrontando i diversi processi di lavorazione, dalla saldatura alle fasi di ripulitura finale. Non sono ammessi errori.
Solo anni di esperienza e sapienti mani d’artista possono assicurare tale livello di professionalità e competenza per un lavoro accurato e perfetto.
Il Maestro Orafo Davide Maule è un punto di riferimento in Ticino per tutti coloro che cercano un laboratorio artigianale dove poter affidare in totale sicurezza i propri monili o dove poter dar vita a nuovi e meravigliosi gioielli.
A proposito di... Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!