Laurent Morel nominato Direttore Generale di EF Svizzera

Una nuova struttura nazionale rafforza la presenza sul mercato
LUGANO/LOSANNA - EF Education First nomina Laurent Morel Direttore Generale di EF Svizzera. Contestualmente, l’azienda introduce una nuova struttura organizzativa nazionale che riunisce il mercato svizzero sotto un’unica responsabilità.
Laurent Morel fa parte di EF dal 2011 e vanta quasi 20 anni di esperienza internazionale in ruoli di leadership in Europa e Asia, di cui oltre 15 nel settore dell’istruzione. In EF ha iniziato la sua carriera a Hong Kong come Sales Director Asia, per poi assumere la direzione generale a Taiwan. Successivamente è rientrato in Svizzera, dove dal 2023 è stato responsabile delle attività nella Svizzera romanda in qualità di Country Manager.
«Sono in EF dal 2011 perché credo nella combinazione tra spirito imprenditoriale e impatto concreto. Offriamo esperienze internazionali che trasformano le persone, ed è proprio questo che mi motiva, anche grazie alla mia esperienza personale», afferma Laurent Morel. Il 46enne francese ha studiato a Lione, parla cinese ed è un appassionato triatleta. La sua prospettiva internazionale e il suo lungo percorso in EF caratterizzano il suo stile di leadership.
In futuro, EF Svizzera sarà gestita sotto un’unica responsabilità nazionale: l’attuale suddivisione tra Svizzera tedesca, Svizzera romanda e Ticino verrà quindi superata. La nuova struttura mira a rafforzare l’orientamento strategico, creare ulteriori sinergie tra le regioni linguistiche e consolidare ulteriormente la posizione di EF Svizzera sul mercato.
EF Svizzera rappresenta uno dei mercati chiave per l’organizzazione a livello globale, grazie alla sua forte vocazione internazionale e alla presenza di tre regioni linguistiche. La nuova struttura nazionale mira a valorizzare ulteriormente questa diversità, rafforzando la collaborazione tra le diverse aree del Paese e garantendo un approccio ancora più coerente e integrato nello sviluppo delle attività educative e dei programmi di mobilità internazionale.
Su EF
Fondata nel 1965, EF (Education First) è un’organizzazione globale di aziende nel settore dell’istruzione che condivide una missione comune: aprire il mondo attraverso l’istruzione. EF offre corsi di lingua, programmi accademici e di scambio culturale, oltre a viaggi studio educativi.
EF Soggiorni Linguistici
Gli studenti viaggiano in oltre 50 campus linguistici EF in tutto il mondo per migliorare le proprie competenze linguistiche direttamente nel Paese in cui la lingua è parlata e
immergersi in una nuova cultura. Possono scegliere tra una vasta gamma di corsi personalizzati, della durata di un minimo di due settimane fino a un anno, per vivere
un’esperienza su misura che risponda al meglio ai loro obiettivi.



