Cerca e trova immobili

BERLINOSamuel Koch, prima uscita dopo il drammatico incidente

02.10.11 - 15:35
None
Samuel Koch, prima uscita dopo il drammatico incidente

BERLINO. Samuel Koch è tornato in società attraverso un tappeto rosso. Il 24enne tedesco vittima di un incidente durante la trasmissione televisiva "Wetten dass" (Scommettiamo che) che lo ha reso paraplegico, ha lasciato per alcune ore la clinica di Nottwill nel Canton Lucerna, per recarsi alla presentazione di un film. Ma non in veste di spettatore, bensì di attore. Samuel infatti ha preso parte nell'estate del 2010, molto tempo prima del drammatico incidente, a una produzione cinematografica russo tedesca. Ha svolto la funzione di assistente alla regia e ha avuto pure un piccolo ruolo come attore. Il film si intitola "4 Tage im Mai" ("Quattro giorni a maggio").

Sabato si è svolta l'anteprima del film, e il 24enne tedesco non ha voluto assolutamente mancare alle première. "Sono molto felice di aver preso parte a questo film - ha dichiarato il ragazzo – in questo momento della mia vita non sono io al centro dell'attenzione bensì il film". Sul suo futuro Samuel ha detto di non avere le idee chiare e di non sapere come si evolverà il suo stato di salute. La storia di Samuel ha commosso l'intera Germania e anche il nostro paese, dove la trasmissione "Wetten dass" gode di ampia popolarità.

La sera del 4 dicembre Samuel aveva tentato senza successo di saltare in diretta un'auto, guidata dal padre, che avanzava verso di lui: finito in coma, aveva a lungo lottato contro la morte. La diagnosi al suo risveglio non lasciava speranze: tetraplegia. Dal giorno del suo risveglio Samuel vive su una sedie a rotelle ed ha il colpo completamente paralizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE